Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Safety Doccia Vaginale è una doccia per irrigazioni vaginali di Safety. Se il vostro medico o il vostro ginecologo vi hanno consigliato di ricorrere alle lavande vaginali, uno strumento come la doccia vaginale di Safety è essenziale. Per una corretta igiene intima femminile è consigliabile utilizzare detergenti intimi come Saugella Idraserum e Vidermina Lubripiù Olio Latte Detergente, da usare solo sui genitali esterni: la vagina, infatti, è “progettata” per pulirsi da sé attraverso le fisiologiche secrezioni vaginali. In casi specifici, però, è necessario integrare la pulizia con l’utilizzo di lavande vaginali, da effettuare con semplice acqua o con soluzioni medicali prescritte dallo specialista. In questi casi (e solo in questi casi), Safety Doccia Vaginale è un comodo e pratico alleato. La doccia vaginale Safety è, infatti, progettata per garantire un getto profondo e un flusso continuo, indispensabili per permettere al liquido di raggiungere anche le zone più interne della vagina. La cannula della doccia vaginale Safety, completamente liscia, è confortevole da utilizzare e non provoca alcun fastidio durante l’inserimento. Morbida e facile da utilizzare, la doccia per irrigazioni vaginali Safety non contiene lattice ed è perciò utilizzabile anche da donne allergiche a questo materiale. Sterilizzabile sia a caldo sia a freddo, Safety Doccia Vaginale può essere riutilizzata, avendo cura di sterilizzare l’ampolla e la cannula separatamente e di lasciar asciugare all’aria prima di riporla. Nella confezione è presente anche una cannula per uso rettale, per poter utilizzare la doccia Safety anche come clistere. Si ricorda che Safety Doccia Vaginale non è uno strumento anticoncezionale e non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Safety Doccia Vaginale è un dispositivo per effettuare irrigazioni vaginali. Il suo utilizzo è perciò indicato in tutti i casi in cui il medico o il ginecologo consiglino di effettuare lavande vaginali (come per esempio in caso di certe infezioni batteriche o fungine). È sconsigliato, invece, l’utilizzo di Safety Doccia Vaginale per la quotidiana igiene intima: per una corretta igiene è infatti sufficiente detergere accuratamente e con prodotti specifici i genitali esterni. Ricorrere a lavande vaginali quando non necessario può portare all’indebolimento della flora batterica vaginale e quindi a un maggior rischio di infiammazioni e infezioni.
No: Safety Doccia Vaginale non è un dispositivo di protezione dalle gravidanze indesiderate. Il suo utilizzo in seguito a un rapporto sessuale non ha alcuna utilità a scopo contraccettivo (né, è bene ricordarlo, come protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili).
Safety Doccia Vaginale può essere usata anche in caso di infezione vaginale, seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico o dello specialista. È bene ricordarsi di sterilizzare la cannula e l’ampolla dopo ogni utilizzo, per eliminare ogni traccia di virus, batteri e funghi.
Nella confezione di Safety Doccia Vaginale è presente anche una cannula rettale, che rende possibile utilizzare la doccia vaginale anche come clistere. Nel caso si utilizzasse a questo scopo, è essenziale ricordarsi di sterilizzare tutte le componenti dopo l’utilizzo, per evitare infezioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.