Il Galaxy S21 Ultra è stato il primo smartphone della serie Galaxy S ad utilizzare un display con tecnologia LTPO. Questa tecnologia offre un controllo accurato e dinamico sulla frequenza di aggiornamento e contribuisce al risparmio energetico della batteria. I modelli Galaxy S21 e S21+ invece hanno mantenuto dei display che supportano solo determinate frequenze di aggiornamento e la stessa cosa vale per i Galaxy S22 ed S22+ e persino per i più recenti Galaxy S23 ed S23+ rilasciati ad inizio anno. Tuttavia, sembra che le cose cambieranno con la prossima generazione.
Grazie alle ultime informazioni rilasciate dal leaker Ice Universe, sembra che sia il Samsung Galaxy S24 che il Galaxy S24+ utilizzeranno dei display LTPO. Questo dovrebbe influenzare il consumo energetico in standby (in positivo), sopratutto se si utilizza la funzione Always On Display. Inoltre, i nuovi display avranno delle cornici ancora più sottili.
Per ora, non ci sono dettagli sulle specifiche dei display che verranno adottati, per cui non sappiamo se saranno ancora dotati di risoluzione Full HD+ o saliranno ad una risoluzione Quad HD+, come nel caso della serie Galaxy S20. La frequenza di aggiornamento massima dovrebbe rimanere di 120 Hz.
Al momento non ci sono ulteriori indiscrezioni in merito, infatti fino ad adesso sappiamo solo che l’azienda coreana non cambierà le fotocamere frontali, il che significa che questi due modelli utilizzeranno nuovamente i sensori Dual Pixel da 12 Megapixel, già presenti a bordo della serie Galaxy S23.
Ovviamente, ancora una volta le principali novità le troveremo sul modello di punta Galaxy S24 Ultra, come una nuova batteria con ricarica più veloce, nuovo sensore teleobiettivo per la fotocamera posteriore e altro ancora. Tuttavia, la presenza di display di maggiore qualità contribuiranno comunque a migliorare notevolmente i nuovi Galaxy S24 e Galaxy S24+ rispetto ai modelli dell’attuale generazione.
Lo smartphone pieghevole trifold di Samsung, atteso da tempo, è stato assente all’evento Galaxy Unpacked di luglio 2025, durante il quale l’azienda ha presentato il Galaxy Z Fold7, Z Flip7 e Z
Samsung potrebbe migliorare la velocità di ricarica del futuro Galaxy S25 FE, successore del Galaxy S24 FE. Secondo le ultime certificazioni TÜV Rheinland, il nuovo modello Fan Edition potrebbe supportare la ricarica
Scrivi un commento