PlayStation VR2: Sony mostra il visore di realtà virtuale per PS5

Sony ha svelato il design e alcune caratteristiche del visore di realtà virtuale dedicato a PlayStation 5. Non ci sono ancora dettagli sul lancio.
Di Lucia Massaro 23 Febbraio 2022
2 minuti di lettura
PlayStation_VR2

Sony ha pubblicato un post sul blog PlayStation mostrando il design e svelando alcune caratteristiche di PlayStation VR2. Stiamo parlando del nuovo visore di realtà virtuale pensato per essere utilizzato in abbinata alla console di ultima generazione, PlayStation 5. Per l’occasione, è stata mostrata anche la colorazione bianca del controller PS VR2 Sense con il quale il visore condivide le linee morbide e tondeggianti del design.

Lo sviluppo del nuovo visore è stato portato avanti tenendo bene a mente la console di nuova generazione. Non mancano però alcuni accorgimenti estetici alla luce degli utilizzi diversi che se ne si faccia di uno e dell’altro. PS5 ha bordi piatti e squadrati dato che è pensata per essere appoggiata su superfici piane. Mentre PS VR2 ha linee più morbide per favore l’indossabilità.

PlayStation_VR2_prezzi

Il nuovo visore è più leggero e comodo rispetto alla generazione precedente. Il colosso giapponese ha posto molta attenzione all’ergonomia. Infatti, la fascia può essere regolata ed è presente anche una rotella per regolare le lenti, in modo che possano adattarsi alla conformazione di chi lo indossa.

Il visore PS VR2 offrirà il supporto alla grafica 4K HDR e integrerà delle telecamere che servono a rilevare la presenza dell’utente nello spazio di gioco. Verranno così riconosciuti i movimenti dell’utente durante il gioco. Non dovrà più affidarsi alla camera della PlayStation, come in precedenza. Altra novità è il collegamento tramite un solo cavo Type-C, offrendo così una semplice soluzione plug & play. Infine, Sony ha cercato di mettere a punto un sistema migliore per il ricircolo dell’aria per fare in modo che le lenti non si appannino durante le sessioni di gioco più lunghe e intense.

Per il momento però non c’è ancora una data di lancio. È probabile che tutti i dettagli possano essere svelati nel corso dell’estate. La palla ora passa agli sviluppatori che dovranno sviluppare i titoli VR per la nuova PlayStation 5.

Pubblicato il 23 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su