Sony ha pubblicato un post sul blog PlayStation mostrando il design e svelando alcune caratteristiche di PlayStation VR2. Stiamo parlando del nuovo visore di realtà virtuale pensato per essere utilizzato in abbinata alla console di ultima generazione, PlayStation 5. Per l’occasione, è stata mostrata anche la colorazione bianca del controller PS VR2 Sense con il quale il visore condivide le linee morbide e tondeggianti del design.
Lo sviluppo del nuovo visore è stato portato avanti tenendo bene a mente la console di nuova generazione. Non mancano però alcuni accorgimenti estetici alla luce degli utilizzi diversi che se ne si faccia di uno e dell’altro. PS5 ha bordi piatti e squadrati dato che è pensata per essere appoggiata su superfici piane. Mentre PS VR2 ha linee più morbide per favore l’indossabilità.
Il nuovo visore è più leggero e comodo rispetto alla generazione precedente. Il colosso giapponese ha posto molta attenzione all’ergonomia. Infatti, la fascia può essere regolata ed è presente anche una rotella per regolare le lenti, in modo che possano adattarsi alla conformazione di chi lo indossa.
Il visore PS VR2 offrirà il supporto alla grafica 4K HDR e integrerà delle telecamere che servono a rilevare la presenza dell’utente nello spazio di gioco. Verranno così riconosciuti i movimenti dell’utente durante il gioco. Non dovrà più affidarsi alla camera della PlayStation, come in precedenza. Altra novità è il collegamento tramite un solo cavo Type-C, offrendo così una semplice soluzione plug & play. Infine, Sony ha cercato di mettere a punto un sistema migliore per il ricircolo dell’aria per fare in modo che le lenti non si appannino durante le sessioni di gioco più lunghe e intense.
Per il momento però non c’è ancora una data di lancio. È probabile che tutti i dettagli possano essere svelati nel corso dell’estate. La palla ora passa agli sviluppatori che dovranno sviluppare i titoli VR per la nuova PlayStation 5.
La classifica dei videogiochi più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 è costituita da tanti titoli per diverse console. Dai giochi per PS4 e giochi PS5 (giocabili anche su PS5 Pro) ai giochi Nintendo Switch, i prodotti più cercati
La Playstation 5 Pro è di fatto l’ultima e più potente versione della Playstation 5 che sarà in vendita a partire dal 7 novembre al prezzo di 799 euro – si può
Scrivi un commento