Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor curvi di norma vengono declinati in diagonali piuttosto grandi, soprattutto in schermi ultrawide con rapporti d’aspetto da 21:9 o superiori. Philips 241E1SC segue una strada diversa: pur proponendo un pannello da “soli” 24 pollici, il modello in questione prevede una curvatura accentuata, pari a 1500R. In tal modo è possibile ottenere una panoramica completa dell’area di visione, diminuendo i movimenti del capo. La risoluzione è pari a 1920x1080 pixel (cioè Full HD), capace di offrire un ottimo livello di definizione, con refresh rate di 75 Hz. Nonostante il supporto ad AMD FreeSync, pertanto, Philips 241E1SC non è certo un monitor da gaming: ciò viene confermato dal tempo di risposta di 4 ms (grigio su grigio). Per quanto riguarda la luminosità, il dato tipico è di 250 cd/m2, con contrasto di 3000:1. Discreta invece la gestione cromatica, con una copertura del 100,78% dello spazio colore sRGB. Dopo l’elenco delle specifiche tecniche più importanti, allora, sembra giusto dire che l'apparecchio si indirizza principalmente al settore della produttività. Uno schermo da inserire in uffici e studi, che si contraddistingue per misure piuttosto ridotte. La larghezza è infatti di 536 mm, con 322 mm di altezza (413 mm col piedistallo) e 66 mm di spessore (202 mm col piedistallo). Il peso è di poco meno di 2,5 kg, elemento che contribuisce a migliorare la facilità di trasporto. Nel complesso, quindi, il monitor curvo Philips 241E1SC riesce a proporre un'esperienza piacevole e adeguata soprattutto all'utilizzo in ambito lavorativo e professionale.
Il monitor curvo Philips 241E1SC è dotato di un pannello LED VA con tecnologia di allineamento verticale e angolo di visualizzazione di 178 gradi. Secondo il produttore olandese, si tratta di un display a proprio agio con “visualizzazione di foto, navigazione in Internet, riproduzione di film e giochi”.
Il display Full HD Philips 241E1SC propone alcune caratteristiche tecniche esclusive. Ad esempio il sistema Flicker-Free, per ridurre lo sfarfallio delle immagini, la modalità LowBlue per ridurre la luce blu, e SmartContrast. L’ultima opzione citata valorizza il rapporto di contrasto, per immagini più incisive.
Il monitor Philips 241E1SC mette a disposizione un ingresso VGA analogico e un connettore HDMI digitale. Mancano la presa per le cuffie e gli speaker integrati: per ascoltare l’audio bisognerà affidarsi a speaker esterni da collegare al computer tramite cavo o bluetooth.
Il monitor Philips 241E1SC non propone un design particolarmente originale o creativo. Una caratteristica, questa, che consente di impiegare il display in differenti contesti, compresi quelli lavorativi e domestici. L’apparecchio può essere fissato a parete con gli stand VESA 100x100 mm e può essere inclinato in avanti e indietro di -5/20 gradi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.