Considerato il più potente tra tutti i modelli prodotti dall'azienda, il monopattino elettrico The One Spillo XL Pro garantisce altissime prestazioni grazie a un equipaggiamento di livello superiore rispetto, ad esempio, al The One Spillo. A partire dal motore, una versione Brushless da ben 500 W che migliora anche il comfort di guida, fino ad arrivare alle ruote maggiorate da 8,5 pollici che permettono di muoversi nel traffico cittadino con più maneggevolezza. Certificato IPX4, il The One Spillo XL Pro può essere utilizzato anche sul bagnato senza che vengano intaccate le componenti interne, in quanto totalmente protette dal telaio in alluminio pieghevole. Anche dal punto di vista tecnologico è il migliore tra tutti i monopattini elettrici The One, in quanto consente di gestire le funzioni più importanti grazie alla connessione Bluetooth che fa comunicare il mezzo con il proprio smartphone. Parlando invece di autonomia, la batteria installata sul monopattino è da 36 V e 10 Ah, e serve a muoversi con una sola carica percorrendo un massimo di 23 km, se non si viaggia sempre alla massima velocità o non si percorrono troppe strade in salita. Una volta esaurita, poi, la batteria può essere ricaricata in un tempo variabile tra 4 e 6 ore. E ancora, al centro del manubrio è presente un vero e proprio computer di bordo che serve a monitorare in tempo reale alcune tra le funzioni principali del The One Spillo XL Pro, come la velocità, la modalità di marcia, lo stato della batteria e la connessione Bluetooth.
Se si è alla ricerca del miglior mezzo mai prodotto dall'azienda madre, bisogna scegliere il monopattino elettrico The One Spillo XL Pro, perché è il più potente in assoluto (monta un motore Brushless da 500 W), ma è anche il più resistente. È infatti certificato IPX4, e questo significa che resiste agli agenti atmosferici, alla pioggia e alla polvere, senza mai intaccare la qualità delle componenti tecniche e meccaniche all'interno della struttura.
Il monopattino elettrico The One Spillo XL Pro è equipaggiato con una batteria agli ioni di Litio da 36 V e 10 Ah, che permette di spostarsi con una sola carica fino a massimo di 23 km. Parliamo quindi di un’autonomia abbastanza lunga, che però può diminuire se si viaggia sempre al massimo della velocità. Una volta esaurita, poi, la batteria può essere ricaricata comodamente alla corrente elettrica in appena 4 o 6 ore.
Per il monopattino elettrico The One Spillo XL Pro, l’azienda ha pensato all’installazione di due ruote a battistrada maggiorato da 8,5 pollici che, da un punto di vista del comfort di guida, risultano più maneggevoli di quelle montate su altri modelli di concorrenza. Ovviamente è importante percorrere strade asfaltate o con una base di cemento, mentre il loro utilizzo è sconsigliato su percorsi sterrati.