Menu

Trust Nado Bluetooth a partire da 9,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera Bluetooth Layout compatto Lingua italiana Comandi rapidi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Trust Nado Bluetooth

La tastiera Trust Nado Bluetooth rappresenta la soluzione ideale se si cerca un prodotto compatto e versatile, con in più un design elegante. Da questo punto di vista, non si può non fare un paragone diretto con la popolare Apple Magic Keyboard, da cui la Nado riprende il layout e la colorazione, ma con il vantaggio di una più ampia compatibilità. Nello specifico, la tastiera è perfettamente utilizzabile sia con MacOS, sia con sistemi Windows, grazie anche alla doppia legenda presente sui comandi e dedicati ad entrambi i sistemi operativi. A questi sistemi si aggiungono anche i sistemi operativi mobile come iOS, iPad OS e Android. Come anticipato, questo modello offre il vantaggio di un layout compatto, utile sia a creare un ingombro minimo su una postazione fissa, sia per facilitare il trasporto nel caso si volesse utilizzare la tastiera insieme ad un laptop portatile. Nonostante manchino alcune sezioni della tastiera, su tutte il tastierino numerico laterale, la Trust Nado Bluetooth riesce a superare questi limiti con i comandi rapidi in seconda e terza funzione. Ad esempio, la prima fila di tasti ospita una serie di funzioni rapide dedicate al controllo multimediale, alla regolazione del volume e della luminosità dello schermo. Per la parte alfanumerica, invece, la tastiera è già predisposta per la lingua italiana, presentando tutte le legende con lettere accentate. Per quanto riguarda il collegamento della tastiera, la Nado, come suggerisce il nome del prodotto, sfrutta la connessione Bluetooth, con una portata del segnale fino a 10 metri circa. Non è presente una batteria ricaricabile, a favore di due pile AAA, che garantiscono un buon livello di autonomia.

Trust Nado Bluetooth in pillole:

  • Tastiera wireless con layout compatto in italiano
  • Connessione Bluetooth 3.0 con portata del segnale fino a 10 metri
  • Comandi rapidi per controllo multimediale e altre funzioni
  • Compatibile con MacOS, Windows e sistemi operativi mobile
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Trust Nado Bluetooth

Con quali sistemi operativi è compatibile Trust Nado Bluetooth?

Di base, la tastiera è compatibile con qualsiasi sistema dotato di connettività Bluetooth (versione 3.0 e successive). Per quanto riguarda i dispositivi più diffusi, la Trust Nado Bluetooth è compatibile con MacOS, Windows, iOS, iPad OS e Android. Nel caso di MacOS e Windows, inoltre, sono presenti sulla tastiera le legende pensate per l’utilizzo con entrambi i sistemi.

Quanto dura la batteria di Trust Nado Bluetooth?

L’autonomia stimata varia in base al tipo di batteria installata. Trust Nado Bluetooth, infatti, non è dotata di una batteria ricaricabile, ma viene alimentata da due pile di tipo AAA. In media, comunque, l’autonomia massima si stima intorno ai 6 mesi.

Trust Nado Bluetooth ha i tasti retroilluminati?

No, questo modello non è dotato di tasti retroilluminati, in modo da contenere il più possibile il prezzo di vendita. Nel caso si cercasse un modello dotato di LED, un valido modello da tenere in considerazione è la Logitech MX Keys Mini.

È possibile controllare il volume del PC da Trust Nado Bluetooth?

Sì, nella prima fila di tasti sono presenti dei comandi rapidi per il controllo audio, insieme alle funzioni per gestire la riproduzione multimediale o la luminosità del display.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su