Swift 5 SF514-55TA è uno dei più interessanti notebook rilasciati da Acer nell’ultimo periodo. Si tratta di un modello ultraleggero e in grado di batter, sotto questo punto di vista, anche il recentissimo Swift 3 SF314-510G con cui condivide la stessa diagonale dello schermo di 14 pollici. Il modello preso in esame su questa pagina arriva a pesare solo 1,05 chilogrammi (con uno spessore di 14,95 millimetri) e si posiziona dunque ai primissimi posti nella speciale classifica dei notebook più leggeri oggi in circolazione. Alimentato da processori Intel Core di undicesima generazione, il notebook in questione stupisce anche per l’importante rapporto tra schermo e corpo che, superando il 90%, regala un’ottima esperienza di visualizzazione su uno schermo Full HD dalla tecnologia In-plane Switching e superficie antiriflesso. Nelle configurazioni migliori di questo notebook il display è persino touch e protetto da un vetro Antimirobial Corning Gorilla Glass ma già nelle versioni di base il computer è in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia fascia di pubblico. Lo Swift 5 SF514-55TA appartiene a una fascia di prezzo tutto sommato contenuta rispetto a quella che è la sua dotazione e contribuisce al suo appeal anche l’ottima autonomia della batteria che arriva a toccare anche le 17,5 ore tra una ricarica e l’altra. La massima capacità di storage, infine, si attesta sui 512 GB.
Come i più recenti modelli di notebook Acer a tecnologia Intel, anche Swift 5 SF514-55TA è supportato dall’undicesima generazione di processori Intel Core. La migliore configurazione possibile prevede a bordo l’Intel Core i7-1165G7 Quad Core con 2,8 GHz di frequenza base combinato, in questo caso, a un massimo di 8 GB di memoria Ram
Acer Swift 5 SF514-55TA si caratterizza per un’ottima durata della batteria che arriva a toccare anche le 17,5 ore tra una ricarica e l’altra. Nel caso di utilizzo del computer in modalità video, la stessa autonomia è destinata a scendere fino a un eccellente periodo di 14 ore.
Acer Swift 5 SF514-55TA è un computer portatile in grado di accontentare qualsiasi tipo di clientela. Caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo può rappresentare la soluzione ideale sia per uomini o donne di business che per studenti bisognosi di un dispositivo leggero da portare sempre con sé. La fascia di prezzo è medio alta.
Acer Swift 5 SF514-55TA pesa solo 1,05 chilogrammi attestandosi così ai primi posti di una speciale classifica che si potrebbe riservare ai notebook più leggeri in circolazione. Lo spessore così ridotto non influisce ovviamente sulle prestazioni mentre consente di mantenere contenute anche le altre misure, come lo spessore di appena 14,95 millimetri e la profondità di 207 millimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 gennaio 2021