MateBook 16 è la versione a gestione Intel di uno dei modelli di computer di Huawei capace di contraddistinguersi per il solito ottimo rapporto qualità/prezzo. La stessa gamma contiene al suo interno anche il Matebook 14, con un chiaro riferimento alla lunghezza della diagonale dello schermo che, sul modello presentato in questa pagina, è dunque di 16 pollici. Caratterizzato da un accattivante colore Space Grey e da un design elegante ed ergonomico, questo notebook è leggero e comodo da portare con sé anche se non rientra nella categoria degli ultraleggeri; il peso è, infatti, di 1,99 chilogrammi e lo spessore si ferma a 17,8 millimetri. Ottima è, però, la qualità dello schermo, con una risoluzione di 2520 x 1680 Pixel su un display a tecnologia IPS che può vantare anche 300 nit di luminosità e il 100% della gamma colori sRGB. Se la qualità video è del resto una delle caratteristiche che si riconoscono in tutti i dispositivi Huawei, va detto che anche il comparto video di questo notebook stupisce; merito dei due microfoni e dei due altoparlanti incorporati capaci di assecondare le esigenze di chi vuole godere di un buon suono. MateBook 16 è alimentato dalla tecnologia AMD e monta un AMD Ryzen 7 5800H con 8 Core e addirittura 20 MB di cache. L’unità di alimentazione è combinata, inoltre, a 16 GB di memoria Ram del tipo DDR4-SDRAM e può contare su una veloce unità a stato solido da 512 GB.
Huawei MateBook 16 è gestito in tutte le sue attività dalla tecnologia AMD e, in particolare, da un buon processore AMD Ryzen 7 5800H dotato di 20 MB di cache e 8 Core. Ciò gli consente di arrivare anche a 4,4 GHz di frequenza massima mentre, per quanto riguarda la memoria Ram combinata, parliamo di 16 GB del tipo DDR4-SDRAM
MateBook 16 è uno dei computer portatili Huawei equipaggiati con scheda video integrata AMD Radeon Graphics. La stessa ha gioco facile nell’ottimizzare grafiche e video, grazie a uno schermo di altissima qualità, con risoluzione di 2520 x 1680 Pixel, 300 nit di luminosità e il 100% della gamma colori sRGB.
Huawei MateBook 16 è dotato di una fotocamere frontale HD con risoluzione di 1280x720 pixel. Ciò gli consente di regalare ottime prestazioni anche nell’ambito delle videochiamate e delle conference call di lavoro.
Huawei MateBook 16 dispone di veloci unità a stato solido NVMe PCI Express con una massima capacità di archiviazione pari a 512 GB. Va detto, però, che la capacità reale in seguito alla formattazione e alle installazioni di base potrebbe essere minore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2022