Scritto da mauroferrari55 il 05/04/2024 Acquistato da Agrieuro
Acquisto verificato
Intuitiva nell'uso, facile da pulire potente per impasti più consistenti bella da vedere
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
G3 Ferrari G2013700 Pastaio Elegance è una planetaria da 8 litri potente e robusta, con ciotola realizzata in acciaio inox e con un motore a presa diretta da 1800 W. Le dimensioni sono abbastanza compatte in relazione alla capacità della planetaria e i piedini con ventosa assicurano stabilità durante qualsiasi lavorazione. Con questo piccolo elettrodomestico si possono preparare impasti per pizza, pane o pasta oppure per torte e biscotti, ma anche creme e salse in grandi quantità. Per ogni preparazione c’è un accessorio adatto fra i 3 strumenti per mescolare forniti in dotazione: la frusta a uncino, la frusta a foglia, la frusta a filo. Usare la planetaria è molto facile e intuitivo grazie al display touch screen da cui si controllano le poche impostazioni essenziali, ovvero velocità e tempo di lavorazione. La presenza di un timer è molto utile perché permette di dedicarsi ad altro mentre la planetaria lavora, senza doversi ricordare di fermare la macchina al momento giusto. In qualsiasi momento, comunque, è possibile mettere in pausa la lavorazione, per esempio per aggiungere ingredienti a impasto fermo o controllare la consistenza, per poi riprendere per il tempo restante. La macchina, in ogni caso, dispone di un blocco di sicurezza che impedisce al motore di funzionare se la testa della base è sollevata, in modo da evitare accensioni involontarie e rischi di lesioni. Nella gamma Ferrari, infine, sono presenti anche accessori extra che si possono acquistare a parte e aggiungere alla planetaria per estenderne le funzioni, per esempio l’accessorio tirapasta.
No, nessuna delle componenti si può lavare in lavastoviglie, perché il lavaggio troppo aggressivo può danneggiare i rivestimenti. Bisogna lavare ogni accessorio a mano e pulire il corpo motore solo con un panno umido, asciugandolo subito per evitare infiltrazioni di acqua nel motore.
La ciotola da 8 litri è molto capiente e consente di preparare fino a 3,5 kg di impasto. Il peso massimo degli ingredienti scende a 2,5 kg per impasti particolarmente duri come quello per la pizza e a 2 kg per la pasta all’uovo. Si possono inoltre montare circa 20 albumi d’uovo per volta. Rispetto a planetarie più grandi come G3 Ferrari G20113 Pastaio 10&Lode, questa è il compromesso ideale tra esigenze quotidiane e occasioni d’uso fuori dall’ordinario come feste o cene con amici.
L’uncino impastatore serve per impastare impasti tenaci come quello per il pane o la pizza, la frusta K o a foglia serve per lavorare impasti più soffici e leggeri, come quelli dei dolci, infine la frusta a filo serve per sbattere e montare. Gli accessori vanno inseriti nel foro sotto la testa della planetaria e finché non sono collocati correttamente il motore non si accende.
Il corpo motore è in metallo, la ciotola è in acciaio inox, il coperchio paraschizzi è in plastica, l’uncino impastatore e la frusta a foglia sono in alluminio, mentre la frusta a filo è di nuovo in acciaio inox. Tutti questi materiali sono sicuri per il contatto con gli alimenti.
Scritto da mauroferrari55 il 05/04/2024 Acquistato da Agrieuro
Acquisto verificato
Intuitiva nell'uso, facile da pulire potente per impasti più consistenti bella da vedere
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.