Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La linea di schede grafiche Asus basata sulla serie Radeon RX 6000 di AMD non si limita ai soli modelli top di gamma, come Asus Radeon RX 6950 XT. Ad esempio, gli utenti che cercano una soluzione più compatta e a risparmio, senza particolari esigenze dal punto di vista delle prestazioni nel gaming, possono trovare una valida alternativa con il modello Asus Radeon RX 6400. Si parla del modello entry level con GPU AMD RDNA 2, dotato di una memoria dedicata di 4 GB di tipo GDDR6 e 768 Stream Processor. In sostanza, questa scheda non può garantire le migliori prestazioni nel gaming a 1440p o 4K, specialmente se si punta al mantenimento di un framerate stabile. Al contrario, la RX 6400 offre una buona base per il gaming più basilare a risoluzione 1080p o per esigenze lavorative particolari, come il montaggio video o l’editing fotografico. In questi ultimi campi, in particolare, la scheda vanta il supporto ad una risoluzione video massima di 8K a 60 Hz, grazie alle uscite video tramite DisplayPort 1.4 e HDMI 2.1. Entrambe le porte, inoltre, sono utilizzabili simultaneamente in modalità multischermo. Come anticipato, grande vantaggio di questa scheda grafica è il design compatto, sia nella versione Phoenix a singola ventola, sia nell’edizione Dual con doppia ventola di raffreddamento. La Asus Radeon RX 6400 Phoenix, in particolare, consente una facile installazione anche in un PC dotato di case ITX o m-ATX, in modo da creare un mini PC performante senza sacrificare nulla dal punto di vista delle temperature. Da sottolineare i consumi bassi della scheda, che limita i requisiti hardware ad un alimentatore da almeno 500 W di potenza.
Sì, a patto che il case del mini PC sia di tipo ITX o m-ATX. In questi due casi le dimensioni compatte della Asus Radeon RX 6400 Phoenix sono perfette per una soluzione poco ingombrante. Inoltre, pur presentando una singola ventola di raffreddamento e dimensioni inferiori rispetto alla versione Dual, la Phoenix non sacrifica nulla dal punto di vista delle frequenze di clock massime.
Sì, di base è possibile impostare la risoluzione massima a 4K e addirittura a 8K. Tuttavia, lato prestazioni questo modello non è assolutamente indicato per videogiocare ad alta risoluzione, a causa della grande instabilità del framerate.
Questo modello, per via delle dimensioni compatte, presenta solo due uscite video. Nello specifico, si parla di una porta HDMI 2.1 ed una porta DisplayPort 1.4, compatibili con la modalità multischermo e fino alla risoluzione massima di 8K a 60 Hz, o 4K a 120 Hz.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.