Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pensata per le workstation di dimensioni compatte, la PNY RTX A1000 amplia l’offerta di schede video PNY con soluzioni tecniche di livello. Basata sull’architettura Ampere, la componente in questione può contare su 2.304 CUDA core, con 18 RT Tensor Core a gestire il rendering avanzato e il Ray Tracing. Inoltre, i 72 Tensor Core velocizzano i task legati all’intelligenza artificiale, per una maggiore versatilità. Ancora, va detto che la scheda video PNY RTX A1000 è fornita di 8 GB di memoria video GDDR6, quantitativo sufficiente allo svolgimento di attività quotidiane mediamente complesse. L’interfaccia è a 128 bit con banda massima di 192 GB/s, per performance nella media. A proposito di prestazioni, quelle in singola precisione arrivano a 6,75 TFLOPS, quelle in RT Core a 13,2 TFLOPS e quelle Tensor a 53,8 TFLOPS. Altri dettagli interessanti sono quelli che riguardano le connessioni. Il setup scelto è quello di molte altre schede video votate alla produttività. Sono presenti infatti quattro porte DisplayLink, così da poter connettere contemporaneamente più monitor a risoluzione 5K. Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, la scelta operata dal modello PNY RTX A1000 comprende una singola ventola incaricata di tenere sotto controllo le temperature. Una configurazione già prevista su altre schede dedicate alle workstation, che dovrebbe garantire un sufficiente ricambio d’aria. Nel complesso, pertanto, quella descritta è una periferica adatta al contesto professionale. La sua versatilità la rende un’alternativa da valutare per diversi ambiti produttivi, dal design alla ricerca, passando per lo sviluppo di prototipi.
Sono diversi i contesti di utilizzo nei quali la scheda video PNY RTX A1000 può esprimere il suo potenziale. Ad esempio nell’ambito della progettazione architetturale, nell’ingegneria e nelle costruzioni. Lo stesso vale per lo sviluppo di prodotti e prototipi, così come nel rendering di filmati e contenuti multimediali.
La scheda video per workstation PNY RTX A1000 registra un consumo standard di 50 W. Un dato alquanto basso, che fa luce sull’efficienza energetica della componente. Per tale motivo, non ci sarà bisogno di un alimentatore troppo potente per ottenere il massimo dall’hardware in questione.
La GPU PNY RTX A1000 è caratterizzata da dimensioni molto ridotte. Si tratta di una scheda video single slot, che occupa quindi poco spazio sia sulla scheda madre, sia sul retro del case. La connessione alla motherboard, a tal proposito, avviene tramite uno slot PCI Express 4.0.
Quella della scheda video PNY RTX A1000 è un’estetica sobria. Il colore dominante è il nero, che ricopre sia la protezione superiore che le sezioni laterali. Anche il circuito stampato segue lo stesso schema cromatico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.