Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante laser per la casa o un piccolo ufficio, vale la pena tenere in considerazione il modello Canon i-SENSYS MF275dw. Si parla di un sistema multifunzione 4 in 1, composto da funzioni di stampa laser monocromatica, copia, scansione e fax. Rispetto alle stampanti professionali più avanzate, come la Canon imageRUNNER C3326i, il principale vantaggio di questo modello sono le dimensioni più compatte, adatte anche a una semplice scrivania. Alla base del dispositivo è presente il caricatore principale, con una capacità massima di 150 fogli A4 e bypass da un singolo foglio. A questo si aggiunge il caricatore superiore dell’alimentatore ADF, utile soprattutto per le copie e le scansioni rapide, senza dover utilizzare lo scanner pianale (comunque presente). Le prestazioni della Canon i-SENSYS MF275dw garantiscono ottimi livelli di produttività, con una velocità di stampa di 29 pagine al minuto in solo fronte e di 18,5 pagine al minuto con l’attivazione della stampa fronte/retro automatica. Da sottolineare, inoltre, che la funzione fronte/retro è disponibile sia per le stampe da dispositivi, sia per le fotocopie. A livello di qualità della stampa, questo modello è pensato in particolare per i documenti di testo e piccole immagini, limitandosi a una risoluzione di 600 x 600 dpi. Discorso diverso per le scansioni: in questo caso il sensore CIS acquisisce i documenti sempre a 600 dpi, ma avvia un processo di ottimizzazione e upscaling automatico che porta la risoluzione a ben 9600 x 9600 dpi. Passando alle opzioni di connessione, la Canon i-SENSYS MF275dw dispone di un’interfaccia USB 2.0 per il collegamento diretto a un computer, una porta ethernet per le reti cablate e un modulo per il collegamento Wi-Fi. Con la connessione wireless è presente il pieno supporto per la stampa da dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Sì, con il modello Canon i-SENSYS MF275dw è possibile stampare automaticamente in fronte e retro. In questo caso, però, la velocità di stampa è inferiore rispetto alla modalità solo fronte. Nello specifico, si passa da un valore massimo di 29 pagine al minuto a circa 18,5 pagine al minuto per la stampa su entrambi i lati del foglio. Il fronte/retro automatico è disponibile sia per la stampa, sia per le copie.
Per la stampa standard in formato A4, la risoluzione è di 600 x 600 dpi, adatta più che altro ai documenti di testo e meno per immagini complesse. La stessa risoluzione è applicata anche per le fotocopie, mentre le scansioni tramite il piano in vetro possono raggiungere una risoluzione ottimizzata di 9600 x 9600 dpi.
La cartuccia toner presente in dotazione, insieme ai ricambi originali in versione base, garantisce una resa massima di 1200 stampe. È possibile aumentare la resa con l’acquisto della cartuccia toner in versione XL, capace di raggiungere un’autonomia di ben 2500 stampe.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.