Menu
Schermo LED Risoluzione HD Ready Decoder digitale Riproduzione via USB

Ultimi articoli in Televisori

Tech 10 maggio 2025
Paramount Plus: cosa offre la piattaforma e come sfruttarla al meglio
Tech 09 maggio 2025
TV Samsung 2024 vs 2025: tutte le novità su OLED, Neo QLED e The Frame Pro

Guide all'acquisto

TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Smart-Tech Z30HC1L1B1

SMART-TECH Z30HC1L1B1 è un televisore che offre caratteristiche tecniche interessanti. Grazie alla sua porta HDMI è in grado di interfacciarsi con console per videogiochi, lettori DVD e TV box Android. Ma non basta, perché sfruttando la porta USB 2.0 si ha modo di riprodurre file multimediali di ogni tipo. Dalle immagini JPG ai video AVI e MKW, passando per audio in MP3 e WMA. Ancora, sono utilizzabili un ingresso video composito e una presa Scart, oltre che uno slot per Smart Cam CI+, dedicato alla visione dei contenuti criptati. Se invece si vuole guardare qualche trasmissione in chiaro, il televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1 mette a disposizione un decoder digitale compatibile con i segnali DVB-S2, DVB-T2 e DVB-C. Sul fronte video, va detto che l’apparecchio è disponibile nei tagli da 22, 24 e 32 pollici. Tutte le versioni propongono la risoluzione HD Ready, pari a 1336x768 pixel, con frequenza di aggiornamento a 100 Hz e tecnologia di interpolazione del movimento Active Motion Rate. Il rapporto di contrasto è pari a 1000000:1, e la retroilluminazione è di tipo D-LED. Accanto al video agisce un comparto audio formato da due casse stereo con supporto alla decodifica Dolby Digital AC3 e regolatore di volume automatico. Il televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1 sorprende anche con l’offerta di funzioni particolarmente utili come il Televideo, fonte di informazioni su spettacolo, sport e attualità. È presente poi la guida elettronica ai programmi, utile per conoscere i vari palinsesti, mentre il timer di spegnimento consente di regolare i consumi nel dettaglio.

SMART-TECH Z30HC1L1B1 in pillole:

  • Risoluzione HD Ready
  • Decoder digitale integrato
  • Riproduzione di file multimediali via USB
  • Supporto al Televideo
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Smart-Tech Z30HC1L1B1

Come si effettua la prima installazione del televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1?

Quando si accende per la prima volta il televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1, si dovrà effettuare la sintonizzazione dei canali. Con il telecomando, basterà scegliere “Italy” alle voci “Language” e “Country”. Premendo OK si darà inizio al processo.

Com'è fatto il telecomando del televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1?

Il telecomando di SMART-TECH Z30HC1L1B1 presenta una disposizione dei comandi piuttosto classica. Nella parte superiore ci sono i tasti per gestire Televideo, sottotitoli e riproduzione dei contenuti multimediali. La sezione centrale è dominata dai pulsanti direzionali, oltre che da quelli per la regolazione di volume e canali. Infine, in basso, ecco i tasti numerici per la selezione diretta delle emittenti.

Che design ha il televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1?

Il televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1 sfoggia un design del tutto tradizionale. Il colore dominante è il nero, utilizzato sia sui supporti inferiori che sulle cornici. Proprio le cornici appaiono relativamente piccole, e quindi in grado di lasciare il giusto spazio allo schermo.

Qual è l’utilizzo ideale per il televisore SMART-TECH Z30HC1L1B1?

Grazie al suo decoder digitale integrato, SMART-TECH Z30HC1L1B1 può essere utilizzato come televisore principale all'interno di un'abitazione. La presenza della porta HDMI e del media player integrato consentono di sfruttare apparecchi esterni in modo semplice e veloce.

Torna su