Menu

Perrier Jouet Grand Brut Champagne AOC Bottiglia standard a partire da 30,90 €

5
1 recensione prodotto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
66 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Vini

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Lifestyle 09 febbraio 2024
Vesti la tavola di romanticismo: 5 vini da stappare a San Valentino

Guide all'acquisto

Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità
Vini toscani: guida all’acquisto dei migliori prodotti regionali

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Perrier Jouet Grand Brut Champagne AOC Bottiglia standard

Vino e Cantina: corre l’anno 1846 quando il Perrier Jouet Grand Brut vede la luce. A distanza di oltre 150 anni, lo stile della maison di Épernay resta immutato, così come il livello qualitativo finale. Siamo al cospetto di uno Champagne AOC armonioso ed equilibrato, specchio di un approccio attento che si ritrova anche nei prodotti di fascia alta della cantina, come il Perrier Jouet Belle Epoque.

Vitigni: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier.

Suoli: le uve provengono da differenti aree dello Champagne ma tutte accomunate dalla vocazione cristallina per la coltivazione della vite. Le uve Chardonnay sono originarie della Côte des Blancs mentre gli altri due vitigni giungono dai territori della Montagna di Reims e della Valle della Marna. Clima relativamente mite, grandi escursioni termiche fra il giorno e la notte, esposizione solare ideale e scheletro fossile ad alto contenuto minerale rendono questo vino unico.

Vinificazione: conclusa la vendemmia manuale, le uve sono sottoposte ad attenta selezione e pressatura soffice. Alla fermentazione alcolica segue la malolattica. L’aggiunta del tiraggio dà vita alla presa di spuma in bottiglia con conseguente affinamento sui lieviti. Dégorgement, dosaggio e tappatura concludono il ciclo.

Descrizione sensoriale: giallo dorato scarico nel bicchiere, offre un perlage vivace e fine. Il bouquet olfattivo integra note di frutta a polpa gialla, agrumi, biancospino, vaniglia e burro. Rotondo ed ampio in bocca, fa dell’equilibrio il proprio cardine.

Abbinamento: fritture di pesce e verdure, crostacei crudi e tartare battuta al coltello.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Perrier Jouet Grand Brut Champagne AOC Bottiglia standard

5
OK

Acquistato da Moodique

Acquisto verificato

Tutto perfetto. Spedizione immediata

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su