Quello Apple è un mondo fatto di avanguardia pura, precisione e cura per i dettagli. Ma ci sono alcuni dispositivi che, più di altri, si contraddistinguono per le loro caratteristiche e per il supporto che possono offrire. I computer Apple iMac Pro 27'' (2020) sono fra questi. Il non plus-ultra della tecnologia che si fa spazio direttamente a casa vostra. Questa linea di workstation è dedicata a un pubblico molto esigente, fatto di professionisti di ogni settore, soprattutto negli ambiti che riguardano la progettazione grafica e audiovisiva. Non a caso rappresentano la scelta di grandi aziende. Questi elaboratori sono certamente amati per il loro stile, unico ed eccezionalmente raffinato. Un monitor ampio da 27 pollici, praticamente senza bordi, avvolto da un solido guscio grigio scuro, che con una risoluzione incredibile pari a 5120 x 2880 Pixel e il supporto della tecnologia 5K Ultra HD offre una resa delle immagini praticamente perfetta. Nel guardare un film su questo schermo, sembrerà di avere gli attori di fronte, per non parlare delle videochiamate. Grazie alla presenza di una fotocamera integrata e di due altoparlanti è possibile effettuare meeting online come dal vivo. Internamente gli Apple iMac Pro 27'' (2020) dispongono di una serie di caratteristiche atte a supportare i programmi e le funzionalità più avanzati. Ci sono un processore Intel Xeon W, una DDR4-SDRAM da 32 GB e un supporto solido di memoria di tipo SSD da 1024 GB. La macchina monta inoltre le tecnologie senza fili Wi-Fi e Bluetooth, oltre a una serie di moderni connettori.
Questo computer, essendo destinato a un pubblico di professionisti, dispone di caratteristiche tecniche estremamente elevate e che vantano capacità di implementazione. Ci sono, ad esempio, un processore Intel Xeon W da 3 GHz con frequenza turbo massima pari a 4.5 GHz, un processore grafico AMD Radeon Pro Vega 56, una RAM di tipo DDR4-SDRAM da 32 GB e uno storage solido SSD da 1024 GB.
Apple iMac Pro 27'' (2020) è un elaboratore molto grande, ma comunque decisamente compatto e leggero rispetto ai competitor della stessa categoria. Le misure sono pari a 65 cm x 20,3 cm x 51,6 cm, mentre il peso complessivo è di 9,7 Kg.
Apple iMac Pro 27'' (2020) possiede un display ampio ben 27 pollici, con 500 cd/m², in 5K Ultra HD e una risoluzione pari a 5120 x 2880 Pixel. Questo mix di caratteristiche offre una resa delle immagini impareggiabile. Sono inoltre presenti una fotocamera e due altoparlanti.
Come tutti gli iMac, anche Apple iMac Pro 27'' (2020) vanta la presenza delle Thunderbolt versione 3, i connettori universali che consentono di collegare ogni tipo di dispositivi. Ci sono inoltre Wi-Fi e Bluetooth 5.0, quattro USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A, Jack combinato per microfono/auricolare e uscita per cuffie.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 agosto 2020