Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Grundfos Circolatore UPS è un tipo di pompa elettronica a basso consumo da installare all'interno della propria caldaia, ed è lo strumento che serve a portare acqua calda all'interno della propria abitazione. Modello precedente all'uscita del Grundfos Circolatore UPS2, ha l'obiettivo di far funzionare gli impianti di riscaldamento a gas attraverso il trasporto di acqua bollente all'interno dei termosifoni. Questo modello consente anche di avere acqua calda dai rubinetti, da miscelare a proprio piacimento. La struttura della pompa prevede un sistema a canotto con rotore bagnato, e significa che dal punto di vista estetico la pompa e il motore si caratterizzano per essere racchiuse in un corpo unico che non prevede tenuta meccanica ma solo due guarnizioni. Equipaggiato con un selettore di velocità a 3 livelli, il circolatore può assorbire una potenza che va da 35 W a 50 W (se utilizzato alle sue massime capacità). E ancora, con un liquido pompato a 80 gradi, è in grado di far arrivare gli ambienti a una temperatura di 40 gradi percepiti; dettaglio che fa capire le reali capacità dell'elettroutensile che, a seconda delle dimensioni della propria abitazione, può essere venduto in diverse versioni che si differenziano per portata nominale, prevalenza e pressione massima erogata (che può arrivare a un massimo di 10 bar). Per questo si può scegliere fra il Grundfos Circolatore UPS 15-60 130, il Grundfos Circolatore UPS 25-60 130, oppure fra il Grundfos Circolatore UPS 25-50 130 e il Grundfos Circolatore UPS 25-60 N 180.
Da installare all'interno della caldaia a gas, il Grundfos Circolatore UPS serve a far circolare l'acqua calda all'interno degli impianti di riscaldamento a termosifone o a pavimento e, in generale, è necessaria per portare la giusta pressione e la giusta temperatura d'acqua nei circuiti sanitari della propria abitazione. Grazie alla sua pressione massima di funzionamento pari a 10 bar, identica a quella offerta dal Grundfos Circolatore Alpha1 L, permette di movimentare molto velocemente i liquidi nell'impianto.
Con la possibilità di selezionare 3 diverse velocità, il Grundfos Circolatore UPS consente agli utenti di gestire la potenza assorbita su altrettanti livelli, ossia da 35, 45 o 50 W. A seconda della versione scelta, inoltre, può essere adattato a un interasse da 130 o da 180 millimetri, mentre la temperatura del liquido durante il funzionamento è di 60 gradi.
Il peso del Grundfos Circolatore UPS è leggermente variabile a seconda del modello scelto, ma si attesta attorno ai 2,4 kg. Dal punto di vista strutturale presenta un sistema a canotto con rotore bagnato, e questo significa che il motore e la pompa di circolazione si trovano all'interno di un'unica struttura chiusa solo da due guarnizioni. E ancora, il corpo della pompa è in acciaio inossidabile, mentre il girante è in composite.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.