Menu

Beko RDSA310M40SN a partire da 323,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero doppia porta Porte reversibili Classe energetica E Sistema MinFrost
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Beko RDSA310M40SN

Frigorifero doppia porta di dimensioni medio-piccole, Beko RDSA310M40SN è un modello di fascia di prezzo economica, essenziale sia nel design sia nelle funzionalità: un ottimo compromesso tra prezzo e dotazioni. Largo 59,5 cm e alto 1,75 m, ha tutti i ripiani facilmente raggiungibili e arriva a una capacità totale di 306 litri netti. Il vano principale è quello della refrigerazione, con 237 litri di capacità e tre ripiani in cristallo infrangibile, capaci di reggere fino a 25 kg di peso: vi si possono poggiare anche direttamente le pentole con il loro contenuto. I balconcini nella controporta sono solo tre, ma possono essere regolati a più altezze. Il cassetto per la frutta e la verdura ha una forma bombata che permette di sfruttarne il massimo della capienza. Tutto l’interno è illuminato da una lampadina LED più efficiente e più duratura rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza. Nel congelatore, invece, è presente solo un ripiano a griglia e non c’è illuminazione, non necessaria per un vano da 69 litri di capienza. Il sistema di raffreddamento è statico ma alimentato da un moderno compressore ProSmart Inverter, che raffredda più in fretta, consuma meno ed è più silenzioso dei compressori standard. Reagisce più velocemente agli sbalzi di temperatura provocati dall’apertura delle porte, correggendoli subito e preservando così le condizioni di freschezza degli alimenti più a lungo. Anche grazie a questo il consumo di energia del frigorifero non è esagerato: rientra nella classe energetica E, discreta seppure non ottimale nella nuova classificazione, e si attesta in media sui 208 kWh all’anno.

Beko RDSA310M40SN in pillole:

  • Capacità 306 litri
  • Larghezza 59,5 cm
  • Altezza 1,75 m
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Beko RDSA310M40SN

Il frigorifero Beko RDSA310M40SN ha lo sbrinamento automatico?

A differenza del modello più grande e più avanzato Beko RDNE455E30DZXB, questo è un frigorifero con sistema di raffreddamento statico e senza tecnologia No Frost, quindi lo sbrinamento è automatico nel frigorifero ma va fatto manualmente nel congelatore. Nel freezer, tuttavia, è integrata la tecnologia MinFrost, che utilizza un sistema di evaporazione per ridurre al minimo la formazione di ghiaccio. Grazie a questo, lo sbrinamento manuale risulta più veloce e va fatto con meno frequenza rispetto a un normale frigorifero statico: circa due volte all’anno. I surgelati, inoltre, si conservano meglio.

Qual è la capacità di congelamento del frigorifero Beko RDSA310M40SN?

Il congelatore da 69 litri è certificato 4 stelle, quindi è in grado non solo di conservare cibi già surgelati, ma anche di congelare cibi freschi (sia prima sia dopo l’eventuale cottura), perché può raggiungere temperature inferiori a -18 °C. La capacità di congelamento si riferisce proprio a questo secondo caso e per questo Beko equivale a 3,2 kg di alimenti freschi in 24 ore.

Il frigorifero Beko RDSA310M40SN è rumoroso?

No, è un frigorifero con una rumorosità nella media: 37 dBa di emissioni di rumore è un valore che rientra nella classe di rumore C, comune alla maggior parte dei frigoriferi e dei congelatori in commercio. È un rumore di poco superiore a quello emesso da un sussurro.

Come si regola la temperatura del frigorifero Beko RDSA310M40SN?

La regolazione della temperatura avviene tramite un controllo meccanico: all’interno del frigorifero è presente una manopola con valori da 1 (meno freddo) a 5 (più freddo) che valgono contemporaneamente per il frigorifero e il congelatore. Non è possibile, quindi, scegliere una temperatura precisa per nessuno dei due scomparti.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su