Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux LNT6ME32U2 è un frigorifero combinato da libera installazione che fa parte della Serie 600 TwinTech Total No Frost di questo marchio. Tale gamma comprende modelli dalle tecnologie avanzate anche più grandi, come Electrolux LNT7MF46X2, oppure da incasso, come Electrolux Frigorifero da incasso ENT6ME18S No frost. Questo si caratterizza per dimensioni e capacità medie: un frigorifero da 331 litri è adatto a nuclei familiari da tre fino a massimo quattro persone solitamente. La tecnologia distintiva è il sistema di raffreddamento TwinTech, ovvero con doppio circuito di refrigerazione: uno per il frigo e uno per il freezer, separati. Grazie a questo sistema, il frigorifero gode di un’umidità ideale per i cibi freschi, senza subire l’aria secca del congelatore, che ha un effetto disidratante. A ciò si aggiunge la tecnologia Total No Frost, che previene l’accumulo di ghiaccio, così i cibi sono protetti e lo sbrinamento non è più un’incombenza di cui doversi occupare. La ventilazione con tecnologia MultiFlow, inoltre, fa circolare aria fredda all’interno del vano superiore per mantenere la temperatura stabile e uniforme, evitando sbalzi termici agli alimenti e favorendo il risparmio di energia. Come la maggior parte dei frigoriferi Electrolux, anche questo modello ha la classe energetica E. Il consumo medio annuale di energia è di 250 kWh, quindi medio-alto in relazione al tipo di elettrodomestico e alla categoria di prezzo e dotazione tecnologica. L’effettivo dispendio di energia dipende ovviamente dall’utilizzo che si fa del frigorifero. Si può sfruttare la modalità Economy per risparmiare automaticamente energia nell’uso quotidiano.
La temperatura del frigorifero Electrolux LNT6ME32U2 si regola molto agilmente attraverso il pannello di controllo touch posto in cima al vano interno principale. Da qui si possono impostare separatamente le temperature di frigo e freezer, scegliendo per il primo in un range tra 2 °C e 8 °C, per il secondo in un range tra -15 °C e -24 °C. Il pannello di controllo consente anche di attivare la modalità Super Freeze per abbassare rapidamente la temperatura del freezer fino al minimo.
Il cassetto HumidityControl del frigorifero Electrolux LNT6ME32U2 è quello dedicato a frutta e verdura, ed è caratterizzato dalla possibilità di regolare l’umidità al suo interno tramite una presa d’aria. Il cassetto FreshZone, invece, si distingue per una temperatura interna di 0 °C, quindi diversa rispetto al resto del frigorifero. È il posto dove conservare cibi delicati come carne e pesce.
La modalità Economy del frigorifero Electrolux LNT6ME32U2 è un’impostazione di temperatura pensata per risparmiare energia conservando allo stesso tempo i cibi in modo ottimale. Quando si attiva questa modalità, la temperatura del frigo si imposta automaticamente su 4 °C e quella del freezer su -18 °C.
Il frigorifero Electrolux LNT6ME32U2 ha un congelatore da 101 litri certificato 4 stelle, quindi capace di congelare cibi freschi, sia prima sia dopo la cottura. C’è, però, come in tutti i freezer, un limite di quantità: un limite piuttosto elevato, dato che la capacità di congelamento è di 8 kg di cibi freschi in 24 ore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.