Piccolo frigorifero doppia porta di grande impatto visivo, Hisense RT267D4ABF ha dimensioni simili a molti modelli di questa categoria, tendenzialmente compatti, come l’Hotpoint Ariston BDFS 2421. Si fa però notare perché è uno dei pochi frigoriferi neri disponibili in commercio. Il colore così forte si accompagna bene a dimensioni ridotte, infatti questo Hisense è alto poco più di 1,40 m e largo 55 cm, e offre una capienza interna di 206 litri, sufficiente per una coppia o una famiglia ristretta. Come tutti i frigoriferi doppia porta, sacrifica molto il congelatore e privilegia un ampio vano refrigerazione, che occupa 165 litri sul totale e ha lo sbrinamento automatico. Il congelatore invece ha solo 41 litri di capienza, che sono comunque un supporto valido in cucina, grazie anche alla classe 4 stelle, ma non coprono un uso quotidiano. Lo sbrinamento, inoltre, nel freezer va effettuato manualmente, verificando quando il livello di brina cresce eccessivamente. Entrambi i vani, però, sono illuminati a LED al loro interno, elemento non facile da trovare nei freezer. All’interno il vano frigo ha una configurazione standard, ma è utile l’altezza elevata dei balconcini nella controporta, che permettono di sistemarvi anche bottiglie alte, spesso problematiche. Le porte reversibili e i piedini anteriori regolabili conferiscono flessibilità a questo frigorifero per la collocazione, mentre la rumorosità è nella media seppur non bassissima, con 40 dBa di emissioni di rumore e una classe di rumorosità C, molto frequente nei frigoriferi.
Questo frigorifero ha un sistema di raffreddamento statico, non è No Frost, perciò periodicamente si vedrà la formazione di ghiaccio nei vani. Il vano frigo, però, ha lo sbrinamento automatico, mentre il congelatore va sbrinato manualmente.
Il congelatore dell'Hisense RT267D4ABF è di classe 4 stelle, il che significa che può raggiungere le temperature minime necessarie al congelamento di cibi freschi, fino a -24 °C.
La classe energetica di questo elettrodomestico è una F secondo la nuova classificazione, che corrisponde a una A++ nella vecchia classificazione. Il consumo medio di energia è 221 kWh annui, in linea con le dimensioni del frigorifero.
Questo modello è pensato per la libera installazione, formalmente può essere inserito in una nicchia ma questo potrebbe creare complicazioni a livello meccanico e compromettere il perfetto funzionamento.