Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG GTF916SEPED è un frigorifero beige effetto sabbia, che qui vediamo nel modello doppia porta, ma nella gamma LG è presente anche nella versione combinata LG GBB567SECMN. Rispetto ai canonici frigoriferi doppia porta, questo modello ha il dispenser per l’acqua e una capacità maxi, che implica da un lato un ingombro notevole, dall’altro una disponibilità di spazio per qualsiasi esigenza. La capacità di 592 litri, infatti, è adatta a nuclei familiari numerosi e si sviluppa in modo più accessibile e visibile in un frigorifero di questa struttura rispetto a un modello side by side, per esempio. L’interno è organizzato in modo che sia facile mantenere tutto ordinato, con tanti scomparti separati e balconcini che riempiono fittamente ogni controporta. Nel congelatore, inoltre, spicca il fabbricatore di ghiaccio manuale appeso al ripiano in vetro, che può scorrere di lato oppure essere rimosso in modo da fare spazio in caso di necessità. L’aspetto più interessante di questo frigorifero doppia porta risiede però nelle tecnologie di conservazione. Il sistema di raffreddamento Linear&Door Cooling riduce al minimo le variazioni di temperatura e fa circolare aria fredda da bocchette laterali, mantenendo gli alimenti più freschi più a lungo. Un filtro Pure’N’Fresh purifica l’aria circolante da qualsiasi possibile batterio. In caso di esigenze straordinarie, per esempio spese abbondanti da riporre, si può utilizzare la funzione raffreddamento o congelamento rapido e avere la certezza di mantenere integre tutte le proprietà e caratteristiche organolettiche dei cibi. Tutte le impostazioni sono molto facili da controllare, grazie al display touch LED all’esterno del frigorifero oppure all’app SmartThinQ collegabile all’elettrodomestico tramite Wi-Fi.
L’app SmartThinQ serve a monitorare e gestire il frigorifero dallo smartphone, collegandolo tramite Wi-Fi. Anche da remoto, quando si è fuori casa, si può così cambiare la temperatura del frigorifero, attivare funzioni speciali come Express Freeze, verificare i consumi o eventuali malfunzionamenti.
No, il dispenser non richiede l’allaccio alla rete idrica di casa, perché è alimentato da un serbatoio inserito nella controporta del frigorifero. Questo consente di posizionare il frigorifero dovunque sia comodo, senza doversi preoccupare che sia vicino a un rubinetto.
Lo scomparto Fresh Zone 0 °C, posto in alto nel vano refrigerazione, è caratterizzato da una temperatura più bassa rispetto al resto del frigorifero, utile a conservare al meglio alimenti delicati come carne e pesce. I due cassetti Fresh Zone posti in basso, invece, sono caratterizzati dalla possibilità di controllare il livello di umidità al loro interno tramite una presa d’aria, per conservare al meglio frutta e verdura.
La classe energetica E è discreta nella nuova classificazione, ma non particolarmente alta. Per questo frigorifero, corrisponde a un consumo medio annuo di 323 kWh di energia. Non è un consumo che si possa definire basso in assoluto, ma è contenuto se si considerano le dimensioni e le funzionalità dell’elettrodomestico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.