Menu
Frigorifero combinato Libera installazione Classe energetica F Ripiani in vetro
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 22 giugno 2024
I migliori frigoriferi americani: capienza e funzionalità al servizio del freddo
Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Recensione NGM CB340WM

NGM CB340WM è un frigorifero combinato fra i più economici della gamma NGM, che di per sé si posiziona in una fascia bassa. È di dimensioni medio-piccole, infatti nonostante sia alto 1,80 m, è largo solo 54 cm: occupa poco spazio in larghezza e in profondità, quindi è l’ideale per cucine piccole e ha un bell’aspetto slanciato. La capacità totale di 262 litri lo rende adatto per nuclei familiari di tre/quattro persone al massimo. L’organizzazione interna è molto standard, con quattro ripiani in vetro e un cassetto per la frutta e la verdura, oltre ai balconcini nella controporta. Gli elementi della struttura, però, non sono rimovibili e riposizionabili su più livelli. Il congelatore, invece, si distingue per la presenza di due cassetti normali più una vaschetta a scorrimento facilitato, aperta davanti e utile per accedere velocemente ai prodotti più utilizzati o per riporre confezioni dalle forme irregolari. È un congelatore 4 stelle, quindi oltre a conservare alimenti già surgelati, può abbattere fino al congelamento la temperatura di alimenti freschi o appena cotti. Il sistema di raffreddamento è statico sia nel frigorifero, sia nel freezer e non c’è ventilazione. Questo richiede qualche accortezza in più in termini di conservazione degli alimenti e manutenzione dell’elettrodomestico, ma la semplicità della struttura è anche un elemento a vantaggio della sua lunga durata. Il consumo energetico è del tutto nella media dei frigoriferi di queste dimensioni e capacità e di questa fascia di prezzo: con la classe energetica F questo NGM consuma circa 263 kWh all’anno.

NGM CB340WM in pillole:

  • Capacità totale 262 litri
  • Larghezza 54 cm
  • Profondità 56 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su NGM CB340WM

Il frigorifero NGM CB340WM ha lo sbrinamento automatico?

No, il sistema di raffreddamento è statico, quindi è privo di ventole ed evaporatori e tenderà a far accumulare ghiaccio o brina, come è fisiologico in questo tipo di frigoriferi. Periodicamente, perciò, va fatto lo sbrinamento manuale per rimuovere gli accumuli, che causano un aumento del consumo di energia dell’elettrodomestico e alterano le condizioni di conservazione degli alimenti. Il modello superiore NGM CB340WM, invece, ha il sistema Total No Frost.

Il frigorifero NGM CB340WM ha la luce interna?

La luce interna è presente solo nel frigorifero ed è una luce moderna a LED, più duratura ed ecologica rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza. Nel congelatore, invece, la luce è assente.

Qual è la capacità di congelamento del frigorifero NGM CB340WM?

Il congelatore 4 stelle ha una capacità di congelamento di 3,2 kg in 24 ore: questo dato indica la quantità di alimenti freschi o appena cotti che si possono inserire nel congelatore nell’arco delle 24 ore garantendone il corretto abbattimento della temperatura e senza compromettere la temperatura degli alimenti già presenti.

Il frigorifero NGM CB340WM ha le porte reversibili?

No, le porte non sono reversibili: le cerniere si trovano a destra e l’apertura è obbligatoriamente da questo lato. Bisogna tenerlo presente nello scegliere la collocazione del frigorifero, perché la porta deve potersi aprire con un angolo superiore a 90°.

Torna su