 
  
  
   
  
  
   
  
  
  Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Frigorifero combinato di dimensioni medie, Whirlpool WHR 18 TD è uno dei modelli da incasso più avanzati di questo brand. Capace di ottimizzare al massimo la propria larghezza di solo 54 cm e l’altezza di 1,77 m, arriva a una capienza di 250 litri, adatta a nuclei familiari di circa tre persone. Il design Space Management di Whirlpool, oltre a massimizzare la capienza interna, offre anche una flessibile organizzazione dello spazio. I ripiani, infatti, sono regolabili su più livelli, così come i balconcini nella controporta, che sono per di più di dimensioni differenziate, per mantenere ordinati anche i piccoli oggetti. Ci sono poi due cassetti specifici e personalizzabili per gli alimenti freschi più delicati, il Fresh Box+ per frutta e verdura e il Multi fresh Box per carne, pesce e latticini. Nel congelatore i due cassetti standard sono accompagnati da un comodo ripiano scorrevole. Il sistema di raffreddamento è ventilato, Total No Frost e dotato della tecnologia Sesto Senso di Whirlpool, che monitora accuratamente la temperatura e consente al compressore Zen Inverter di intervenire tempestivamente quando si verificano anche piccolissime variazioni. Questo migliora lo stato di conservazione degli alimenti e li mantiene freschi più a lungo, ma consente anche di risparmiare energia, evitando di affaticare il compressore con grandi sbalzi di temperatura. La classe energetica D, peraltro, è piuttosto buona nella nuova classificazione, infatti questo frigorifero ha un consumo medio di energia di 179 kWh all’anno. Non è quindi molto dispendioso, seppur non sia dotato di funzioni automatiche di risparmio energetico o modalità vacanza.
Sì, a differenza del modello più economico Whirlpool WHC20 T121, questo ha i due vani indipendenti e sul pannello di controllo touch posto in cima al frigo si può selezionare l’uno o l’altro e poi impostarne la relativa temperatura. Non si può, però, scegliere una temperatura precisa, bensì solo uno dei tre livelli di freddo. Per il congelatore, si può anche attivare la funzione Fast Freeze, ovvero il congelamento rapido, per abbattere rapidamente la temperatura fino al minimo.
Il cassetto Fresh Box+ è destinato specificamente a frutta e verdura, mentre il Multi fresh box può essere usato per queste ultime ma può essere anche adattato con le caratteristiche specifiche per ospitare carne, pesce e latticini. Il cassetto Fresh Box+, infatti, è il più grande e permette di controllare il livello di umidità interno attraverso una manopola: un’umidità più alta è indicata per le verdure o quando il cassetto è poco affollato, una più bassa per la frutta o quando il cassetto è molto pieno. Il cassetto Multi fresh box, invece, è personalizzabile con 3 impostazioni di temperatura per adattarlo a carne e pesce, verdure o latticini (rispettivamente 0-2 °C, 4 °C e 2-3 °C).
Sì, il modello standard ha le cerniere a destra, ma le porte sono reversibili, quindi si possono spostare le cerniere a sinistra per ottenere l’apertura dal lato opposto se è più comoda per lo spazio a disposizione. Bisogna garantire, infatti, l’apertura completa delle porte per accedere comodamente a tutti gli spazi interni.
È un frigorifero certificato per tutte le classi climatiche, dalla SN alla T, perciò può funzionare correttamente in ambienti con temperature da 10 °C fino a 43 °C. Va sottolineato che è comunque sconsigliato esporre gli elettrodomestici a temperature estreme e ad ambienti con forti sbalzi termici, perché questo determina un maggiore dispendio energetico e una minore qualità di conservazione degli alimenti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 maggio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.