Lavatrice a carica frontale 7 kg, l’Indesit EWD 71052 W IT N è disponibile anche nella versione da 6 kg con il modello Indesit EWD 61051 W IT N. Entrambe le versioni sono complete di opzione Extra Lavaggio che serve per eliminare efficacemente tutte quelle macchie più difficili. Provvista di Water Balance Plus, questa lavatrice a carica frontale Indesit integra un sensore che ottimizza il consumo di acqua regolandolo in funzione del carico di bucato. Tra i cicli di lavaggio inclusi: il Cotone 60 che si prende cura dei capi mentre rimuove macchie a 60°C, il ciclo Misti 30 che consente di lavare capi misti in completa sicurezza a 30°C e in soli 30 minuti, il Cotone 40 che rimuove macchie a 40°C, il programma Gym Kit per il lavaggio degli indumenti sportivi, il Seta 30°, il ciclo Lana, l’Eco 40-60, il programma 20°C e il Rapido 30'. Non manca la comoda funzione di partenza ritardata per programmare i cicli di lavaggio all’ora desiderata. La lavatrice Indesit EWD 71052 W IT N ha una classe di efficienza energetica E con consumi di soli 77 kWh ogni 100 cicli di lavaggio. Il consumo di acqua risulta altrettanto ridotto, con 45 litri per ogni ciclo di lavaggio a pieno carico con il programma Eco. La classe di efficienza di asciugatura C di questa lavatrice Indesit, la rende particolarmente efficiente anche da questo punto di vista, garantendo un bucato che a fine lavaggio risulterà poco umido e bagnato, velocizzando le tempistiche di asciugatura all’aperto.
La lavatrice è completa di indicatore del tempo residuo alla fine del programma di lavaggio che consente di sapere sempre quanti minuti rimangono al termine del lavaggio.
Il ciclo Gym Kit è l’ideale per lavare i capi sportivi. Questo speciale programma è indicato per tutti i tessuti tecnici e i capi utilizzati per le attività sportive. È molto efficace per rimuovere i cattivi odori e garantire la massima pulizia, riuscendo, però, a rispettare in pieno le fibre dei tessuti.
Il sistema Water Balance Plus consente di ottimizzare i consumi in base alla quantità di bucato da lavare. I sensori interni rilevano il peso del bucato e regolano di conseguenza la quantità di acqua necessaria per quel carico specifico.
Con la partenza ritardata si possono programmare i cicli di lavaggio facendoli terminare all’ora che più si desidera. In questo modo, ad esempio, sarà possibile scaricare la lavatrice nel momento in cui si rientra a casa, oppure avviare il lavaggio durante la notte per sfruttare le tariffe energetiche più convenienti.
La lavatrice misura un’altezza di 85 cm, una larghezza di 59,5 cm e una profondità di 51,7 cm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 settembre 2020