Trend 9 gennaio 2020

Trovaprezzi: la classifica dei 10 smartphone più cercati nel 2019

Smartphone piu cercati 2019

Il mercato degli smartphone è costantemente invaso da nuovi modelli le cui tecnologie tendono a migliorare di anno in anno. Produttori come Apple, Huawei, Oppo, OnePlus e molti altri rinnovano con molta frequenza tutti i prodotti, dagli smartphone top di gamma a quelli di fascia media ed economica.

Ogni utente trova quindi ciò che cerca, in base al budget a disposizione: dai dispositivi più costosi e al passo coi tempi agli smartphone economici. Solo 10 però rientrano nella nostra classifica e sono gli smartphone più cercati nel 2019, che emergono tra milioni di ricerche effettuate dagli utenti su Trovaprezzi.it. Si parte dalla posizione più bassa, fino a svelare il podio dei dispositivi che più hanno generato interesse tra gli appassionati.

10. Samsung Galaxy S9 64 GB

Anche se è uno smartphone del 2018, il Samsung Galaxy S9 da 64 GB conquista la decima posizione tra gli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it. Si tratta di un top di gamma che riesce ancora a garantire ottime prestazioni, rimanendo comunque piuttosto compatto grazie al suo schermo da 5,8 pollici. Ha una costruzione e materiali premium, un potente processore Octa-Core e un’ottima fotocamera che riesce anche a riprendere video in super slow motion a 960 fotogrammi al secondo. Sicuramente l’abbassamento del prezzo è stato determinante per il suo successo.

Samsung Galaxy S9 64 GB

9. Samsung Galaxy A70

La nuova serie A di Samsung presentata nel 2019 ha riscontrato un grandissimo successo. Tra i modelli della fascia medio-alta troviamo il Galaxy A70 alla nona posizione, uno dei migliori smartphone che è possibile acquistare sotto i 300 euro. È dotato di un grande schermo da 6,7 pollici, con cornici molto sottili e un design minimale e sul retro ha una tripla fotocamera. A prezzo scontato è davvero un best-buy.

Samsung Galaxy A70

8. Huawei P30 Pro 128 GB

La potenza fatta smartphone: Huawei P30 Pro rappresenta tutto questo e si posiziona in una interessante ottava posizione. Il top di gamma della casa cinese è praticamente uno dei più performanti sul mercato, è dotato di un magnifico display OLED HDR da 6,47 pollici e un design bellissimo da vedere e mostrare. Non manca una quadrupla fotocamera Leica con sensori di qualità, tra cui quello principale da ben 40 megapixel.

Huawei P30 Pro 128 GB Aurora

7. Apple iPhone 8 64 GB

La presenza di iPhone 8 in questa classifica alla settima posizione non è una sorpresa, anche se è uno smartphone del 2018: attualmente rappresenta il modo più economico di entrare nel mondo Apple a un prezzo più contenuto rispetto ai nuovi modelli del 2019, cioè iPhone 11, 11 Pro e Pro Max. iPhone 8 è tra l’altro più facilmente trasportabile, perché ha uno schermo più piccolo da 4,7 pollici e ad oggi ha un hardware che lo rende ancora uno smartphone molto valido.

Apple iPhone 8 64 GB

 

6. Samsung Galaxy A40

Ancora più cercato è il Samsung Galaxy A40, date le sue ottime caratteristiche e un prezzo che in molti store online si attesta al di sotto dei 200 euro. Ha uno schermo da 5,9 pollici dall’ottima risoluzione, ma soprattutto è uno smartphone estremamente bilanciato, dato che pesa solo 140 grammi, molto più leggero della concorrenza. Non rinuncia alla doppia fotocamera e neanche alla ricarica rapida.

Samsung Galaxy A40

5. Samsung Galaxy S10e 128 GB

Si tratta della vera sorpresa del 2019: uno smartphone premium non deve per forza costare tanto. Samsung Galaxy S10e è proprio questo e coniuga la potenza di un top di gamma a uno schermo più piccolo da 5,8 pollici e lo stesso processore dei fratelli maggiori S10 e S10+, cioè l’Exynos 9820. Ha la doppia fotocamera, pesa solo 150 grammi ed ha uno schermo Infinity-O eccezionale.

Samsung Galaxy S10e 128GB

4. Huawei P30 Lite 128 GB

La quarta posizione per gli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it nel 2019 va di merito al modello Huawei P30 Lite e dimostra come gli utenti siano sempre alla ricerca di un dispositivo che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Questo smartphone Huawei ci riesce alla grande, offrendo uno schermo da 6,15 pollici, tripla fotocamera, 4 GB di RAM e colorazioni accattivanti.

Huawei P30 Lite 128GB

3. Samsung Galaxy S10 128 GB

Il re dei top di gamma del 2019 non poteva mancare in questa classifica: Samsung Galaxy S10 conquista la medaglia di bronzo e si attesta alla terza posizione. La casa sudcoreana ha infatti svolto un lavoro eccelso con questo modello, riprogettando completamente il design. Si parte da un nuovo schermo da 6,1 pollici, denominato Infinity-O, che grazie a tagli laser perfetti e sistemi di sicurezza sotto lo schermo permette di avere la fotocamera frontale in alto a destra, in un piccolo foro. Sul retro ci sono tre fotocamere di grande qualità, inoltre ha un processore Exynos 9820 di prima scelta e ben 8 GB di RAM.

Samsung Galaxy S10 128 GB

2. Apple iPhone XR 64 GB

La medaglia d’argento va a uno smartphone di grande successo: iPhone XR, un dispositivo del 2018, ma ancora molto amato dagli appassionati. Si tratta infatti di uno smartphone iOS avanzato e dall’ottima scheda tecnica: 6,1 pollici di schermo, processore A12 Bionic e una qualità fotografica che fa impallidire anche alcuni concorrenti presentati nel 2019. Anche questo modello permette di accedere all’esclusivo mondo Apple con una spesa più bassa, almeno rispetto ai dispositivi più recenti del suo ecosistema in continua espansione.

Apple iPhone XR 64GB

1. Samsung Galaxy A50 128 GB

Lo smartphone più cercato su Trovaprezzi.it nel 2019 è stato Samsung Galaxy A50, nello specifico la versione da 128 GB. In effetti è il miglior smartphone Samsung per rapporto qualità-prezzo, perché offre uno schermo grande da 6,4 pollici Infinity-U con notch a goccia, tripla fotocamera posteriore e una magnifica fotocamera per i selfie da ben 25 megapixel. Conquista la medaglia d’oro perché va oltre la fascia media, posizionandosi comunque su un prezzo piuttosto basso. Ha infatti funzionalità che si possono trovare su modelli molto più costosi: lettore di impronte sotto lo schermo, grande batteria da 4000 mAh e ricarica rapida da 15 W in un corpo sottile e leggero, dal peso di soli 168 grammi.

Samsung Galaxy A50 128GB

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

iPhone 2021
Tech 29 maggio 2020

L’iPhone del 2021 avrà 4 fotocamere?

iPhone 11 e 11 Pro compiranno a giugno nove mesi di vita e già si preparano a lasciare la scena al prossimo iPhone 12. Sappiamo bene che la macchina dei rumors è

iPhone-11
Tech 28 maggio 2020

Apple domina: iPhone 11 è lo smartphone più venduto

Ribaltando ogni previsione, iPhone 11 riesce a raccogliere i favori dell’utenza e diventa lo smartphone più venduto nei primi mesi del 2020, superando anche gli ottimi risultati ottenuti dal precedente iPhone XR.

iphoneSE_v_GalaxyA71
Tech 21 maggio 2020

iPhone SE 2020 e Galaxy A71: quali sono le differenze? Prezzi e caratteristiche a confronto

(I prezzi indicati in questo articolo fanno riferimento alle offerte presenti in Trovaprezzi.it al 21 maggio 2020) Il mondo degli smartphone è popolato da tantissimi modelli differenti, anche nel prezzo. Tra quelli che