Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca del miglior monitor da gaming da utilizzare sia su PC, sia su console di ultima generazione come PS5 e Xbox Series X, il modello Gigabyte M32U rappresenta una delle soluzioni più indicate per questo tipo di necessità. Si tratta, nello specifico, di un monitor da 32 pollici di diagonale in rapporto d’immagine 16:9, con una risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel. Il pannello è realizzato con tecnologia Fast IPS. Si tratta di una versione migliorata dei pannelli IPS, in quanto riesce a mantenere tutte le più apprezzate specifiche come l’immagine naturale e gli ampi angoli di visuale, avendo sempre una frequenza di aggiornamento elevata e, soprattutto, un tempo di risposta molto basso. Per la precisione, il modello M32U raggiunge un refresh rate massimo di 144 Hz, limitato a 120 Hz in caso di connessione a una console come PlayStation 5. Oltre all’ottima calibrazione del display, questo modello consente una regolazione molto dettagliata dell’immagine, compreso il bilanciamento del nero, utile soprattutto per ottenere la migliore illuminazione degli ambienti di gioco nei titoli più competitivi. Gigabyte M32U rappresenta anche una soluzione di alto livello per quanto riguarda l’ambito multimediale, grazie al supporto per i contenuti video HDR, con un picco massimo di luminosità di 400 nits. Non manca il supporto alle più recenti tecnologie per la gestione delle frequenze di aggiornamento variabili. Tra queste spicca, in particolare, la tecnologia AMD FreeSync Premium, che consente di mantenere un livello molto stabile di fluidità anche con framerate sbloccato. Allo stesso modo, nel caso si fosse in possesso di una scheda grafica Nvidia, è possibile forzare la modalità G-Sync. Per quanto riguarda i collegamenti video e audio, Gigabyte M32U dispone di due porte HDMI 2.1, fondamentali per l’utilizzo con console di ultima generazione, una porta DisplayPort 1.4 e una porta USB-C. A queste si aggiungono una porta audio per il collegamento di cuffie e casse esterne, nonostante la presenza di due altoparlanti integrati.
Sì, ma non in maniera nativa. Gigabyte M32U, infatti, è certificato come monitor AMD FreeSync Premium. Per poter sfruttare la tecnologia G-Sync, dunque, è necessario forzare la modalità compatibilità, disponibile direttamente nel pannello di controllo Nvidia.
Sì, lo stand presente in confezione consente una regolazione dell’altezza del monitor con variazione massima di 130 mm. A questo si aggiunge la possibilità di modificare l’inclinazione dello schermo, sia in orizzontale che in verticale.
Sì, questo modello offre una delle migliori soluzioni sul mercato da sfruttare con la console PS5. Gigabyte M32U, infatti, è dotato di una risoluzione 4K ed è compatibile con il segnale a 120 Hz tramite il collegamento HDMI 2.1.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni