Il Nitro 5 AN515-55 è un computer da gioco Acer appartenente alla fascia economica minima per quanto riguarda i dispositivi dedicati al gaming. Parliamo di un notebook da 15,6 pollici con un peso approssimativo di 2,3 chilogrammi e uno spessore di 23,9 millimetri, dal design compatto e dalle accattivanti rifiniture di colore rosso, che contraddistingue anche la retroilluminazione della tastiera. Per assecondare i gusti e le esigenze dei giocatori più incalliti, Acer ha montato su questo modello un display Full HD da 1920x1080 pixel, con tecnologia IPS e un refresh rate di 144 Hz, capace, quindi, di esaltare l’esperienza di gioco a livello video. I processori montati da questa versione del Nitro 5 sono della categoria Intel Core i5 Quad Core di decima generazione; unità di alimentazione che da sole sono in grado di assicurare la giusta potenza in ogni fase di gioco ma che si combinano anche a una buona base di memoria Ram pre installata (8 GB) e a una veloce unità a stato solido con massima capacità di archiviazione pari a 512 GB. Le diverse configurazioni del Nitro 5 AN515-55 presenti sul mercato si differenziano principalmente per il tipo di scheda video montata a bordo: si tratta sempre di schede del marchio NVIDIA ma si parte dalla GeForce GTX 1650 fino ad arrivare alla GeForce RTX 2060, con conseguente prezzo maggiore ma prestazioni video ancora più esaltanti. Quattro le porte USB in totale, comprensive di una USB tipo C.
Acer Nitro 5 AN515-55 in pillole:
L’Acer Nitro 5 AN515-55 offre un’eccellente esperienza audio, grazie al sistema di altoparlanti Dolby Audio Premium. Si tratta di un comparto audio regolabile dinamicamente, e ciò consente di poter offrire una qualità di livello home theater, così da rendere l’esperienza di gioco ancor più totalizzante e coinvolgente.
Sull’Acer Nitro 5 AN515-55 sono montate schede video della serie Nvidia GeForce RTX. Si tratta di schede video con fino a 6 GB di memoria video GDDR6 dedicata e capaci dunque di ottimizzare video e grafiche anche dei giochi di ultima generazione. Il tutto grazie anche agli ottimi monitor scelti da Acer per i suoi prodotti di punta, come in questo caso in cui è montato uno schermo LCD con tecnologia ComFyView e IPS.
No, sull’Acer Nitro 5 AN515-55 è montato il sistema di raffreddamento con tecnologia Acer Coolboost sviluppato, dunque, dalla stessa casa madre del notebook. Ciò consente di poter mantenere sempre una temperatura che permette al computer di offrire la massima potenza anche nelle fasi di gioco che richiedono più risorse.
Lo chassis dell’Acer Nitro 5 AN515-55 è costruito in plastica. Ciò non influisce però sulle prestazioni e sulla tenuta nel tempo della macchina, che è garantita due anni e che si presenta, inoltre, con tastiera retroilluminata in rosso e con un design aggressivo in pieno stile della gamma Nitro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 aprile 2020