Menu
Asciugatrice da incasso

Asciugatrice Da Incasso in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 395,99 €

Confronta nella pagina Asciugatrice da incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’sciugatrice da incasso è una soluzione pratica e affidabile per asciugare la biancheria in modo rapido senza doversi preoccupare delle condizioni metereologiche. La possibilità di integrarla all’arredamento coprendola con un pannello permette di non dover tenere conto dello spazio e del design, puntando tutto sulla funzionalità e la versatilità. Sul mercato alcuni dei brand di riferimento per asciugatrici da incasso sono Electrolux, Candy e Klarstein.  
Filtra
31 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Trend 12 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: una Smart Home per risparmiare energia e consumi
Lifestyle 11 maggio 2024
Come lavare le scarpe in lavatrice? Consigli e suggerimenti utili

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Asciugatrice da incasso

Quanto costa un’asciugatrice da incasso?

Per l’acquisto di un’asciugatrice da incasso è possibile spendere una cifra che varia da circa 400 euro sino a circa 900 euro. La forbice non così ampia è comunque dovuta prevalentemente alle dotazioni di ciascun modello e alla capacità di carico; più le funzioni sono specifiche e la portata è maggiore, più il prezzo tende ovviamente ad aumentare.

Qual è la migliore marca di Asciugatrice da incasso?

Candy è una delle marche più popolari e affidabili per quanto concerne l’acquisto di un’asciugatrice da incasso. La sua gamma presenta diversi modelli a pompa di calore ottimizzati dal punto di vista energetico e dotati di sensori elettronici che rilevano l’umidità presente nel bucato regolando automaticamente la durata del programma di asciugatura.

Che differenza c’è tra un’Asciugatrice da incasso e una lavasciuga?

Un'Asciugatrice da incasso è un elettrodomestico progettato ad hoc per asciugare la biancheria in modo ottimale. Per questo, rispetto a una lavasciuga che coniuga sia le funzioni di lavatrice che di asciugatrice, dispone di programmi più specifici, come ad esempio quelli per i capi delicati.

Quante tipologie di asciugatrice da incasso esistono?

I modelli di asciugatrice da incasso disponibili sul mercato differiscono principalmente per la capacità di carico, ossia la quantità di bucato che possono asciugare, per la posizione dell’oblò, se in alto o al centro, per i programmi di asciugatura e le funzioni extra come la connettività smart tramite telefono o tablet.

Asciugatrice da incasso: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Biancheria sempre asciutta e pulita

L’Asciugatrice da incasso può rivelarsi la soluzione più comoda per asciugare velocemente la biancheria risparmiando tempo e fatica. Sottovalutato in passato, oggi questo elettrodomestico si sta diffondendo sempre di più in tutte le case grazie alla comodità che offre per godere di un bucato asciutto anche in inverno senza preoccuparsi del freddo e della pioggia. Rispetto al modello a libera installazione, l’asciugatrice da incasso è più indicata dove lo spazio non è sufficiente e si rende necessario collocarla in una zona diversa da un bagno o una lavanderia; in questo caso è infatti possibile rendere l’apparecchio a scomparsa coprendolo con un apposito pannello. Per acquistare un’asciugatrice da incasso bisogna tenere conto della sua capacità, ossia la portata massima espressa in Kg, da valutare in base ai bisogni: una capacità troppo superiore alle proprie esigenze rischierà di provocare uno spreco energetico notevole, mentre una troppo inferiore costringerà a ricorrere a più cicli di asciugatura per un solo bucato. Chiaramente la portata influenza le dimensioni del prodotto, maggiore la prima, più alti gli ingombri complessivi. Per una portata di 7 Kg si possono comunque avere dimensioni contenute, come nel caso di Candy Asciugatrice BCTD H7A1TE-S, che può anche essere azionata da remoto con uno smartphone. Un altro parametro da considerare prima di procedere all’acquisto di un’asciugatrice da incasso riguarda i programmi del ciclo: un’asciugatrice con un’ampia gamma di opzioni permette di ottenere risultati più precisi, dalla funzione antipiega a quella specifica per i vari tessuti. Da valutare infine la modalità di carica, se frontale o dall’alto.

Una soluzione a portata di tutti

Un’asciugatrice da incasso ha un costo minimo intorno a 400 euro e può raggiungere un tetto massimo di circa 900 euro. La differenza di prezzo è influenzata principalmente dalla capacità di carico, ossia la portata massima di bucato espressa in Kg, dalla presenza di programmi specifici per asciugature mirate e di funzioni extra come i comandi smart per un azionamento a distanza. Un altro fattore che va a incidere nel costo complessivo è l’efficienza energetica, non a caso esistono modelli particolarmente performanti sotto questo aspetto che hanno naturalmente prezzi più alti. Cominciando dalla fascia più economica, con un costo che si aggira intorno a 400 euro troviamo Candy CBTD 7A1TE, un’asciugatrice in grado di assicurare consumi minori grazie allo speciale funzionamento a pompa di calore che trasforma l'aria fredda al suo interno nel calore necessario per asciugare il bucato; vanta una capacità di carico di 7 Kg ed è inoltre dotata di programmi specifici come quello per i jeans, quello per la lana e per i capi delicati; la biancheria viene inserita tramite l’oblò frontale posto in posizione rialzata per agevolare le manovre di carico e scarico senza inutili sforzi. Nella fascia top di gamma, a poco meno di 800 euro, Trovaprezzi.it consiglia Samsung Asciugatrice DV90BB7445GBS3, un prodotto dalla portata di 9 Kg che fa dell’efficienza energetica il suo grande punto di forza; questa asciugatrice è infatti dotata di sensori smart che controllano in tempo reale la temperatura e l’umidità del carico regolando di conseguenza il ciclo di asciugatura per una maggiore rapidità e un consumo ridotto del 10% rispetto agli standard del settore.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su