Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Epson dedicate alle imprese trovano nel modello Epson WorkForce Pro WF-C579RDWF una soluzione molto interessante, non solo per quantità di funzioni e prestazioni, ma anche per quanto riguarda il contenimento dei costi di stampa. A differenza delle stampanti multifunzione più diffuse del brand, come la Epson WorkForce WF-7830DTWF, questo modello è caratterizzato da un sistema di stampa RIPS. Si tratta, quindi, di una stampante a getto d’inchiostro, ma al posto delle classiche cartucce usa e getta, la Epson WorkForce Pro WF-C579RDWF utilizza delle taniche ricaricabili ad altissima resa. Entrando più nello specifico, con una ricarica completa dei serbatoi, uno per l’inchiostro nero e tre per i colori, si raggiungono le 50000 stampe in bianco e nero e fino a 20000 stampe a colori. Tornando alle specifiche della stampante, si parla in questo caso di un sistema multifunzione 4 in 1, dotato quindi di funzioni di stampa, copia, scansione e fax. La stampa offre delle prestazioni di alto livello, con una velocità media di 24 pagine al minuto, sia in monocromatico, sia a colori. Si tratta di un dato importante, considerando che la stampante utilizza, come anticipato, una tecnologia a getto d’inchiostro. Le funzioni di copia e scansioni vengono gestite sia da uno scanner pianale in formato A4, sia dal comodo alimentatore ADF superiore. Quest’ultimo integra un sistema di acquisizione duplex, che permette di effettuare fotocopie e scansioni in fronte/retro con un singolo passaggio. La velocità di copie è molto alta, di circa 60 immagini al minuto in caso di copie fronte e retro. Un altro aspetto importante del modello Epson WorkForce Pro WF-C579RDWF riguarda la sicurezza. Grazie a sistemi come Epson Print Admin, ad esempio, si possono tenere sotto controllo tutte le operazioni su server, mantenendo sempre attivi i sistemi di crittazione della stampa e della scansione di documenti.
Questo modello supporta tre tipi di collegamento: il più classico e universale è il collegamento USB 2.0 ad alta velocità, per la connessione diretta a un PC. Più versatili, invece, le connessioni di rete, sia tramite cavo Ethernet, sia in Wi-Fi e Wi-Fi Direct.
Con la risoluzione di stampa di 4800 x 1200 dpi, la Epson WorkForce Pro WF-C579RDWF raggiunge una velocità media di 24 pagine al minuto, sia in bianco e nero, sia a colori. Con la modalità bozza su carta semplice, la velocità aumenta fino a 34 pagine al minuto. Per quanto riguarda le copie, invece, con la scansione fronte/retro si arriva a una velocità massima di 60 immagini al minuto.
La resa massima dipende dalla risoluzione di stampa e dal tipo di inchiostro installato. Utilizzando le ricariche Epson ufficiali in versioni XXL, la resa media della stampante è di circa 50000 pagine in bianco e nero e fino a 20000 pagine a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 settembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.