Menu

Epson WorkForce WF-2960DWF a partire da 89,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Stampante 4 in 1 ADF automatico Stampa inkjet Fronte/retro automatico Collegamento Wi-Fi
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

FAQ Ulteriori info
Filtra
16 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024
Tech 14 novembre 2023
Le 5 migliori stampanti ink-jet per la casa 2023

Guide all'acquisto

Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet
Le migliori stampanti portatili per foto con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Epson WorkForce WF-2960DWF

Nella fascia economica delle stampanti Epson, il modello Epson WorkForce WF-2960DWF offre un’ottima soluzione all in one per la casa o un piccolo ufficio. Nello specifico, si tratta di una stampante 4 in 1, dotata di funzioni di stampa a colori e in bianco e nero, scansione, copia e fax. Rispetto ai modelli più compatti, come Epson Expression Home XP-3200, questa stampante aggiunge alcune funzioni in più che aiutano ad aumentare la produttività nel lavoro. In particolare, si fa notare la presenza di un alimentatore ADF superiore, in grado di gestire le funzioni di copia e scansione in maniera più rapida rispetto al classico scanner pianale, comunque presente in questo modello. L’ADF permette di caricare fino a 30 fogli in formato A4 e di effettuare acquisizioni e copie in modalità multi-pagina, senza dover quindi caricare manualmente ogni singolo foglio. Passando alla principale funzione di stampa, la Epson WorkForce WF-2960DWF riesce ad offrire una buona velocità di stampa, considerando la fascia di prezzo. Nello specifico, con la modalità di stampa ISO/IEC la velocità di stampa massima è di 14 pagine al minuto in bianco e nero e di 7,5 pagine al minuto a colori. Nel caso si volesse utilizzare una modalità di stampa a risparmio di inchiostro, utile in particolare per i documenti di testo, la velocità può arrivare fino a ben 33 pagine al minuto, in monocromatico. Tra le funzioni di stampa presenti in questo modello si sottolinea la possibilità di stampare in fronte e retro in maniera completamente automatica. Per quanto riguarda il collegamento della stampante, la Epson WorkForce WF-2960DWF si presenta come un prodotto molto versatile, in grado di sfruttare sia una classica interfaccia USB, sia le più estese funzionalità di rete tramite Wi-Fi o Ethernet.

Epson WorkForce WF-2960DWF in pillole:

  • Stampante 4 in 1 per la casa o un piccolo ufficio
  • Funzioni di stampa a colori, copia, scansione e fax
  • ADF automatico da 30 fogli in formato A4
  • Stampa automatica in fronte e retro
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Epson WorkForce WF-2960DWF

Qual è la velocità di stampa di Epson WorkForce WF-2960DWF?

La velocità effettiva di questa stampante dipende principalmente dalla qualità di stampa desiderata. Utilizzando le impostazioni standard, con la modalità di stampa ISO/IEC, la velocità media è di 14 pagine al minuto in bianco e nero e di 7,5 pagine al minuto a colori. Con la modalità bozza, a qualità inferiore e utile in particolare per i documenti di testo, si può arrivare fino ad una velocità di 33 pagine al minuto in monocromatico.

L’ADF di Epson WorkForce WF-2960DWF supporta la copia in fronte e retro?

No, a differenza della normale funzione di stampa, che permette l’attivazione della modalità fronte/retro automatica, l’ADF superiore non permette di effettuare copie e scansioni in fronte/retro automaticamente.

È possibile utilizzare Epson WorkForce WF-2960DWF per stampare da smartphone?

Sì, grazie al collegamento di rete Wi-Fi, la Epson WorkForce WF-2960DWF permette di interfacciarsi rapidamente con il proprio smartphone. In tal senso, è possibile utilizzare sia i driver di stampa mobile predefiniti, sia l’applicazione Epson Connect disponibile per Android e iOS.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 luglio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su