Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Modello destinato alla fascia entry-level, la smart TV LG 32LQ570B6LA si affianca ad altri televisori 32 pollici della casa sudcoreana come LG LQ631C. Lo schermo di dimensioni compatte registra la risoluzione massima 1366x768 pixel, nota col nome commerciale HD Ready. Il livello di definizione è sufficiente, sebbene sul mercato siano diverse le alternative della stessa dimensione che propongono il Full HD (1920x1080 pixel). LG 32LQ570B6LA può farsi forte però di una feature non sempre inclusa nei dispositivi economici, ovvero un buon supporto ad High Dynamic Range. La tecnologia proprietaria Active HDR supporta i formati HDR 10 Pro e HLG per sorgenti HDMI e USB, migliorando contrasto e brillantezza. Il comparto audio, invece, non offre spunti di analisi altrettanto interessanti. La smart TV è dotata infatti di un impianto audio di soli 10 W complessivi, dato piuttosto limitato persino per un televisore di dimensioni compatte. In compenso, si possono sfruttare speaker e cuffie bluetooth, così come apparecchi collegabili alla porta HDMI con supporto a eARC. Così come si legge sulla pagina del prodotto sul sito LG, è prevista poi l’opportunità di utilizzare due uscite audio in simultanea, in modo da personalizzare la resa sonora. Rimanendo nell'ambito dell'analisi delle connessioni, LG 32LQ570B6LA dispone di due porte HDMI, un ingresso USB, uscita audio ottico digitale, bluetooth 5.0 e Wi-Fi 5. La dotazione è sufficiente e garantisce la possibilità di collegare device di vario tipo. Un'ulteriore nota positiva che va a migliorare il giudizio su questa smart TV, adatta a chi vuole spendere poco.
La smart TV LG 32LQ570B6LA è basata sul sistema operativo proprietario webOS 22. Si tratta di una piattaforma software in grado di proporre diverse opzioni. Tra queste rientra la possibilità di utilizzare numerose piattaforme di streaming, oltre che le funzioni personalizzabili dell'intelligenza artificiale ThinQ, coadiuvata dal processore α5 di quinta generazione.
A differenza di altri modelli entry level, la smart TV LG 32LQ570B6LA dispone di alcune feature dedicate al mondo dei videogiochi. È previsto, ad esempio, il supporto ai profili HDR HGiG, mentre lato software spicca la presenza di alcune app relative al cloud gaming. Considerando il prezzo contenuto dell'apparecchio, non sorprende l'assenza della riproduzione a 120 Hz, così come la mancanza di tecnologie come NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync.
Le dimensioni della smart TV LG 32LQ570B6LA sono pari a 700 mm di larghezza, 441 mm di altezza e 84 mm di spessore. Aggiungendo gli stand inferiori si arriva a 472 mm di altezza e 168 mm di spessore. L'apparecchio, di stazza ridotta, può essere fissato a parete servendosi dei supporti VESA 200x200 mm.
La smart TV LG 32LQ570B6LA registra un consumo annuo per contenuti SDR pari a 26 kWh, dato che sale a 35 kWh per i video HDR. Cambia di conseguenza la fascia energetica, che risulta F per SDR e G per HDR.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.