Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV 4K Samsung Q60A rientra nell’esclusiva categoria dei TV QLED, che comprende anche altri modelli della casa sudcoreana, come Samsung Q60T. I motivi di interesse sono diversi. Ad esempio la tecnologia Quantum Dot, capace di offrire sfumature vibranti. Non a caso, il display copre il 100% dello spazio colore DCI-P3, per uno spettacolo visivo di prim’ordine. Il Processore Quantum Lite 4K gestisce poi la tecnologia Quantum HDR, che ottimizza i livelli di brillantezza e contrasto. La smart TV Samsung Q60A viene commercializzata nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 85 pollici. In tutti i casi, l’impianto audio è composto da due casse da 20 W. Alla potenza tutto sommato esigua, si accompagna una qualità molto elevata, e garantita da tecnologie come Object Tracking Sound Lite. Questa sfrutta l’attenta disposizione degli altoparlanti per offrire un'esperienza sonora immersiva. Sul fronte smart, è da segnalare il sistema operativo Tizen, ricco di app e funzioni. Una piattaforma pensata per divertirsi, ma non solo. Oltre allo streaming di film e serie TV, è possibile impiegare la funzione di trasmissione di contenuti da PC e smartphone. In questo modo, è semplice utilizzare su schermo i software in esecuzione sul proprio computer. E a tutto questo, si aggiunge l’integrazione con gli assistenti vocali più comuni. Samsung Q60A, quindi, si candida a essere uno dei modelli di punta con schermo QLED del brand di Suwon. Un'eccellenza tecnica che, specie nei tagli più elevati, viene proposta a prezzi da top di gamma.
Ci sono alcune differenze sostanziali tra le smart TV Samsung Q60A e Q70A. Pur essendo entrambi dei modelli QLED usciti nel febbraio 2021, il primo è disponibile in un numero maggiore di varianti. Samsung Q70A, poi, presenta un prezzo leggermente superiore, dovuto alla presenza di alcune tecnologie avanzate, ad esempio FreeSync Premium Pro.
Certamente. La smart TV Samsung Q60A è dotata di un tuner digitale e satellitare, capace pertanto di gestire i segnali DVB-T2 e DVB-S2. Oltre al supporto allo standard di data broadcasting HbbTV 2.0.2, c’è da segnalare la presenza dello slot per Smart Cam CI+ 1.4, dedicato all’utilizzo dei moduli CAM.
La smart TV Samsung Q60A rientra in differenti fasce energetiche, a seconda della variante considerata. Il modello da 85 pollici, ad esempio, fa parte della classe E. Le alternative da 43 e 50 pollici sono di classe G, mentre quelle da 55 e 65 pollici rientrano nella fascia F.
Sì, la smart TV è fornita della connessione bluetooth in versione 4.2. Questa opzione dà modo di servirsi di apparecchi senza fili, ad esempio cuffie o casse wireless.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.