Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung Q80C è pronta ad adattarsi a camere di qualsiasi dimensione. A differenza di modelli piccoli come Samsung LS03B e Samsung T5372, infatti, il dispositivo esaminato si spinge fino alla taglia da 98 pollici, proponendo ulteriori varianti da 50, 55 e 65 pollici. Lo spettacolo visivo è assicurato, visto che il display di tutte le diagonali è di tipo QLED. La presenza della tecnologia Quantum Dot assicura una resa cromatica di alto livello, che si accompagna all'elevato dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD. Il processore Neural Quantum 4K, inoltre, impiega specifiche tecniche avanzate quali Supersize Picture Enhancer (solo sulla misura da 98 pollici), dedicata al miglioramento delle immagini su schermi di grandi dimensioni. C'è spazio poi per High Dynamic Range, che con il sistema proprietario Quantum HDR+ assicura prestazioni di valore con film, serie TV e videogiochi. A proposito di videogiochi, è giusto sottolineare che Samsung Q80C garantisce la riproduzione in 4K a 120 Hz grazie a Motion Xcelerator Turbo+; il supporto a FreeSync Premium Pro (assente sulla versione da 50 pollici) elimina difetti dovuti a fenomeni come tearing e stuttering. Da notare l’apporto di ALLM, funzione che migliora la risposta ai comandi. Le soluzioni citate sono disponibili su tutte le quattro porte HDMI di Samsung Q80C, che dispone in aggiunta di due ingressi USB, uscita audio digitale ottico, slot CI e bluetooth 5.2. La connessione a internet può avvenire tramite porta ethernet o modulo Wi-Fi 5, per una varietà che conferma la qualità di questo televisore.
La smart TV Samsung Q80C dispone di un sistema audio composto da altoparlanti con potenza complessiva di 40 W. L'impianto supporta Dolby Atmos, per un effetto surround intenso, oltre che Q-Symphony. Si tratta di una tecnologia che consente di utilizzare contemporaneamente sia gli altoparlanti del televisore sia sorgenti esterne, come le soundbar Samsung compatibili.
La smart TV Samsung Q80C non è basata su Android, ma su Tizen. Il sistema operativo in questione è sviluppato internamente alla casa sudcoreana e mette a disposizione tante opzioni, come l'utilizzo di app e la possibilità di sfruttare i comandi vocali di Amazon Alexa e Bixby.
Tutte le versioni della smart TV Samsung Q80C sono dotate di un decoder digitale e satellitare compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Lo slot common Interface CI+ dà modo di usare i moduli CAM per la visione dei programmi criptati e in pay per view.
La variante da 98 pollici della smart TV Samsung Q80C fa parte della classe di efficienza F, con un consumo tipico di 185 W. Le controparti più piccole rientrano invece nella classe G, con una richiesta pari a 71 W (50 pollici), 84 W (55 pollici), 112 W (65 pollici) e 185 W (98 pollici).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 febbraio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.