Una smart TV con una straordinaria funzionalità multimediale, capace di costituire una fonte di intrattenimento completa. Viene descritta così Sharp CL2EA, che così come Sharp EQ3EA offre le tante opzioni del sistema operativo Android TV. La piattaforma software appena citata consente di godere di numerose app, compresi i vari servizi di streaming che includono un alto numero di film e serie TV. I comandi vocali integrati di Google Assistant, inoltre, permettono di gestire il televisore in maniera intuitiva. È presente pure un modulo Chromecast integrato, che dà modo di trasmettere su schermo i contenuti multimediali in riproduzione sul proprio smartphone. La smart TV Sharp CL2EA, in ogni caso, non esaurisce i suoi motivi di interesse nel solo comparto software. Anche l'hardware, infatti, si dimostra all'altezza, con una configurazione che pone l'apparecchio quantomeno nella fascia medio-bassa del mercato. Lo schermo da 42 pollici raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, per una qualità visiva evidente. A tutto ciò si aggiunge l'apporto di High Dynamic Range, opzione che va a ottimizzare brillantezza e contrasto, compatibile con i formati HDR 10 e HLG. Il motore grafico ACE Pro Ultra Engine, in aggiunta, sfrutta una potente tecnologia proprietaria di ottimizzazione delle immagini. Sono numerose poi le connessioni disponibili, con tre ingressi HDMI 2.0, tre porte USB, uscita per le cuffie da 3,5 mm, modulo Wi-Fi e input LAN. Da sottolineare anche la presenza di uno slot per schede SD, soluzione originale che arricchisce ancora di più l'offerta della smart TV Sharp CL2E.
La smart TV Sharp CL2EA è dotata di un impianto audio costituito da due diffusori da 10 W con impedenza su 8 ohm. Il sistema, realizzato in collaborazione con Harman Kardon, include altoparlanti full range con tweeter in seta. Le performance sonore possono essere personalizzate grazie alle varie impostazioni dell'equalizzatore.
La smart TV Sharp CL2EA dispone di una discreta configurazione di base, che però non include le caratteristiche tipiche di un televisore del tutto adatto al gaming. Le tre porte HDMI disponibili, infatti, garantiscono la riproduzione in 4K solo fino a 60 Hz. Inoltre, sono assenti tecnologie dedicate ai videogiochi come ALLM, VRR, FreeSync e G-Sync.
Per montare a muro la smart TV Sharp CL2EA ci si deve fornire dei supporti VESA 200x200 mm, da acquistare a parte. A questo proposito, è utile sottolineare che il peso dell'apparecchio è pari a 6,7 kg: l'installazione, pertanto, non dovrebbe risultare troppo difficoltosa.
Sì, la smart TV Sharp CL2EA è dotata di connessione bluetooth e consente quindi di sfruttare apparecchi come speaker e cuffie senza fili. Si tratta di una caratteristica prevista anche su altri modelli della casa giapponese, come in alcune varianti di Sharp EQ4EA.