Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
OnePlus 13R è uno smartphone che sfida i dispositivi top di gamma, a un prezzo inferiore. Si tratta del secondo telefono intelligente della serie R ad arrivare ufficialmente in Italia. È l’erede del OnePlus 12R e fratello minore del più potente OnePlus 13. In particolare il design di OnePlus 13R è piuttosto ricercato, con una scocca compatta e bella da vedere, disponibile nei colori Astral Trail e Nebula Noir, rispettivamente una tonalità argentata e un nero molto elegante. Lo smartphone è dotato della certificazione IP65, quindi resiste ai getti d’acqua a bassa pressione provenienti da tutte le direzioni. Lo schermo è un OLED LTPO da 6,78 pollici protetto dal vetro Gorilla Glass 7i, ancora più resistente ai graffi e alle cadute. La risoluzione del display è QHD+, mentre la frequenza di aggiornamento si attesta a 120 Hz: ha tutte le carte in regola per mostrare una luminosità eccelsa anche sotto la luce del sole, insieme alla massima fluidità durante la visione dei video e quando si naviga sul web. Il processore è un prestante Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, affiancato da 12 GB di RAM: questa dotazione consente di ottenere una velocità del sistema maggiore del 98% rispetto alle soluzioni precedenti. A questo si aggiunge una memoria interna da 256 GB di tipo UFS 4.0, ben il 100% più veloce rispetto al passato. OnePlus 13R è quindi anche uno smartphone votato al gaming, con sistema interno di raffreddamento per sessioni di gioco più lunghe e senza pensieri di surriscaldamento. Infine la batteria è da 6.000 mAh, la più grande mai vista su uno smartphone OnePlus, compatibile con la ricarica rapida da 80 W.
OnePlus 13R è dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony da 50 megapixel stabilizzato otticamente, affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da un teleobiettivo con zoom ottico 2x da 50 megapixel. La fotocamera anteriore è da 16 megapixel.
OnePlus 13R è uno smartphone 5G Dual SIM che supporta anche la connettività Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS, Glonass, Galileo e QZSS per le mappe. Si ricarica tramite il connettore USB-C.
OnePlus 13R funziona grazie al sistema operativo OxygenOS 15.0 basato su Android 15, un’interfaccia proprietaria che abilita tantissime funzionalità di intelligenza artificiale. Tra queste c’è la possibilità di migliorare i dettagli delle foto, sfocare le immagini con l’AI, cancellare gli elementi indesiderati dagli scatti e molto altro.
OnePlus di 13R misura precisamente 161,7 x 75,8 x 8,02 mm di spessore, per un peso di 206 grammi. Supera di poco la soglia psicologica dei 200 grammi, ma in generale è uno smartphone maneggevole e abbastanza leggero.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.