Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli speaker da stand Polk Audio XT20 garantiscono un “suono dinamico e realistico”, come assicura il produttore americano. All’interno della gamma di diffusori Polk, vanno ad affiancare gli apparecchi delle linee Reserve e Signature Elite, rappresentando un'alternativa valida per chi è in cerca di una soluzione capace di destreggiarsi con musica, film, programmi televisivi e gaming. Tutto ciò è possibile grazie alla configurazione sonora di questi altoparlanti a due vie, che dispongono di un tweeter da 2,54 cm e un'unità mid-woofer da 10,16 cm. Il trasduttore dedicato alle alte frequenze, in particolare, prevede una cupola in terylene che consente la riproduzione di frequenze sopra i 40 kHz, ben al di sopra del limite percepibile dall'orecchio umano. La componente dedicata alle basse frequenze degli speaker Polk Audio XT20, invece, fornisce una gamma media pulita e aperta che consente di ascoltare chiaramente i dialoghi di film serie TV. Va rimarcata, poi, la compatibilità ai sintoamplificatori AV Dolby Atmos e DTS:X, così come si legge sulla pagina ufficiale dei diffusori sul sito Polk. Si tratta di due tecnologie in grado di rendere il suono più avvolgente e con un effetto surround ben avvertibile. Per quanto riguarda le specifiche tecniche più importanti dei Polk Audio XT20, infine, va detto che la sensibilità di picco arriva a 87 dB, mentre la risposta in frequenza si estende da 67 Hz a 40 kHz. Come si può notare, lo spettro è spostato verso gli alti, fattore più che normale in questa categoria di prodotti.
Gli speaker da scaffale compatti Polk Audio XT20 registrano una larghezza di 13,72 cm, un'altezza di 21,34 cm una profondità di 15,88 cm. Il peso per singola unità è di 2,72 kg, nella media degli apparecchi di questo tipo. Si tratta quindi di diffusori facilmente trasportabili e installabili su differenti tipologie di supporto.
I diffusori da stand Polk Audio XT20 sono privi di amplificatore interno e, pertanto, fanno parte della categoria degli speaker passivi. Per funzionare al meglio, il produttore suggerisce di affiancarli ad apparecchi con potenza compresa tra 20 W e 100 W. Il collegamento avviene tramite i classici terminali dorati binding post.
I diffusori passivi Polk Audio XT20 presentano un cabinet in MDF rinforzato. La struttura interna punta a isolare woofer e tweeter per eliminare risonanze indesiderate. Inoltre, le griglie frontali rimovibili riducono al minimo le interferenze sonore.
Sì, le casse da libreria Polk Audio XT20 possono essere montate su supporti con apertura 1/4 20 pollici. Una misura piuttosto standardizzata, che darà modo di trovare tante alternative per costruire il proprio setup in modo semplice.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.