Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Boiron Camilia Soluzione Orale è una preparazione omeopatica contenuta in pratici tubetti monodose in plastica, da somministrare ai neonati durante i loro primi mesi di vita, per placare i fastidi e i dolori provocati dallo spuntare dei dentini. Tra i formulati del marchio Boiron si possono trovare altri prodotti da impiegare per porre rimedio ai fastidi più comuni che si manifestano nei neonati e nei bambini, ad esempio per migliorare il sonno, ridurre i risvegli e favorire l’addormentamento si può prendere Boiron Quietalia Sciroppo 200 ml, mentre per contrastare le coliche, che spesso si manifestano durante l’allattamento, si può impiegare Boiron Cocyntal Soluzione Orale 20 flaconcini. Tra i 4 e i 7 mesi ai neonati iniziano a spuntare i primi denti, che, importanti per il successivo svezzamento, in tale periodo della vita, però, spesso si manifestano nervosismi, pianti, dolori, fastidi e un aumento di salivazione. Per far stare meglio il piccolo si può impiegare Boiron Camilia Soluzione Orale: un prodotto che, nella maggior parte dei casi, è privo di effetti collaterali in quanto è formulato con ingredienti naturali diluiti con i principi della medicina omeopatica. All’interno della soluzione da assumere per bocca, infatti, sono presenti Chamomilla vulgaris, che ha un’azione calmante, infatti, viene usata spesso per attenuare i fastidi a livello buccale, a questa si associa Phytolacca decandra, impiegata per ridurre i dolori, e Rabarbaro officinale, ideale per calmare l’agitazione. In commercio esistono due confezioni del prodotto: una che contiene 15 tubetti da 1 ml e un’altra che, invece, ne annovera 30.
PER 1 TUBETTO MONODOSE DI 1 ml: CHAMOMILLA VULGARIS 9 CH (333,3 mg), PHYTOLACCA DECANDRA 5 CH (333,3 mg), RHEUM 5 CH (333,3 mg). ECCIPIENTE: ACQUA PURIFICATA.
Prodotto per uso interno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultare il medico se si presentano degli effetti indesiderati o se i sintomi persistono. Non assumere in caso di allergia e sensibilità a uno qualsiasi dei componenti di preparato.
Salvo differente indicazione medica, impiegare Boiron Camilia Soluzione Orale da 3 a 6 volte al giorno, per massimo 3-8 giorni. Lavarsi le mani e poi spremere il contenuto della boccetta nel cavo orale del neonato posto in posizione seduta.
Tenere le monodosi di Boiron Camilia Soluzione Orale all’interno della bustina di alluminio presente nella confezione, staccare la boccetta dalle altre solo poco prima dell’impiego e non riutilizzare quelle che sono state aperte. Non usare il formulato dopo la data di scadenza e conservare a temperatura ambiente tra 15 e 25 °C.
Qualora Boiron Camilia Soluzione Orale venga utilizzato come indicato dal medico o seguendo le dosi consigliate sul foglietto illustrativo non dovrebbero presentarsi effetti collaterali. Si ricorda che i medicamenti omeopatici possono, momentaneamente, soprattutto nella fase iniziale, determinare un aggravamento dei sintomi. Se questi ultimi non tendono a migliorare entro qualche giorno si consiglia di consultare il proprio pediatra.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.