Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Guna Apis Homaccord Gocce è un rimedio omeopatico complesso da utilizzare in presenza di infiammazioni localizzate che creano dolore e sono accompagnate da edemi, arrossamenti e gonfiore. Nello specifico il preparato è indicato per orticaria e prurito, eritemi e scottature solari, congiuntivite, malattie esantematiche e infiammazioni di vario genere. Questo formulato, inoltre, può essere impiegato in presenza di nefrite conseguente a scarlattina, irritazione meningea, reumatismi, pleurite, cisti ovariche, come quelle che si manifestano nell’ovaio policistico, e assenza di sete e caldo. L’attivo principale delle gocce è costituito da apis mellifica, ottenuto per diluizioni e dimerizzazioni progressive della tintura madre, realizzata mettendo in contatto le api intere, compreso il loro veleno, con una soluzione idro alcolica. Tale rimedio segue l’ideologia fondante dell’omeopatia: “il simile cura il simile”, quindi, il veleno dell’ape che esercita un’azione irritante per pelle e mucose può, con le giuste diluizioni, contrastare quelle situazioni caratterizzate da arrossamento e dolore. Il componente principale di questo preparato omeopatico, apis mellifica, viene utilizzato anche in altri formulati complessi, come IMO Dr.Reckeweg R1 50ml e IMO Dr.Reckeweg R23 Gocce, in cui è combinato con altre materie prime ad alta diluizione. Guna Apis Homaccord Gocce contiene anche apisinum, che contrasta le infiammazioni acute, scilla, che ha azione diuretica, e kalium stibyltartaricum, utile in caso di orticaria, tosse e nausea. Questo rimedio può essere utilizzato sia negli adulti che nei bambini, in questo ultimo caso, come nelle donne in gravidanza e allattamento, si consiglia di chiedere un parere medico prima di iniziare una terapia.
APIS MELLIFICA D2, APIS MELLIFICA D10, APIS MELLIFICA D30, APIS MELLIFICA D200, APIS MELLIFICA D1000 ANA 0,1 G; APISINUM D6, APISINUM D30; SCILLA D2, SCILLA D10, SCILLA D30 ANA 0,25 G; KALIUM STIBYLTARTARICUM D2, KALIUM STIBYLTARTARICUM D10, KALIUM STIBYLTARTARICUM D30, KALIUM STIBYLTARTARICUM D200 ANA 0,4 G. CONTIENE 35 VOL.-% ALCOOL
Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto il foglietto illustrativo. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
La posologia di Guna Apis Homaccord Gocce per trattare alterazioni croniche è costituita da 10 gocce 3 volte al giorno, in questo caso si consiglia di limitare l’assunzione a qualche settimana; per terapie prolungate, che durano differenti mesi, chiedere preventivamente un parere medico. Per patologie acute assumere 10 gocce ogni 15 minuti, per un periodo non superiore alle due ore.
Guna Apis Homaccord Gocce può essere rilasciato direttamente in bocca, grazie alla presenza di un flacone contagocce, in alternativa può essere diluito in pochissima acqua. Dopo l’assunzione la soluzione non deve essere deglutita immediatamente ma va trattenuta in bocca per alcuni secondi.
Come tutti i preparati omeopatici anche Guna Apis Homaccord Gocce non ha mostrato effetti collaterali; normalmente i rimedi ad alta diluizione danno un aggravamento iniziale dei sintomi, situazione del tutto transitoria che poi va, man mano, migliorando, se ciò non si verifica si consiglia di interrompere il trattamento e consultare un medico.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.