Il Samsung NV7B6679CBK è un forno elettrico da incasso che racchiude tutto il meglio della tecnologia che offre la Casa coreana in questa tipologia di prodotti. Posizionandosi nella fascia alta, si caratterizza per la presenza del sistema di produzione del vapore, che è impostabile su tre diversi livelli. Questa tecnologia consente di avere alimenti perfettamente cucinati, con un interno succulento e una parte esterna croccante. Come gli altri forni Samsung della Serie 6, presenta la tecnologia proprietaria Dual Cook, la quale permette di avere a disposizione due zone di cottura distinte, una superiore e una inferiore. L’utente, a seconda delle sue esigenze, può impostarle con temperature diverse, andando così a preparare alimenti che prevedono tempi e modalità di cottura differenziati. Qualora si avesse bisogno dell’intera cavità, che ha un volume di 76 litri, è comunque possibile utilizzarla. Ma non è tutto, perché una delle “chicche” di questo modello è costituita dal sofisticato sistema di intelligenza artificiale. La Samsung, sfruttando le sue conoscenze nel settore dell’AI, ha implementato un sistema che chiama AI Pro Cooking. Il forno, sfruttando l’algoritmo e la telecamera collocata all’interno della cavità, suggerisce ricette in base al riconoscimento degli ingredienti e, come conseguenza, ottimizza le impostazioni. Pur stando lontano da casa, grazie alla connettività WiFi, l’utente può impostare il forno da remoto e monitorare attentamente quello che sta avvenendo all’interno della cavità dell’elettrodomestico. Questo sistema prevede anche una componente social, poiché si possono filmare i propri exploit in cucina, sfruttando la funzione Film Inside, divertendosi a condividere i video con gli amici.
Il Samsung NV7B6679CBK ha le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 570 mm e altezza 596 mm, con un peso di 51,5 kg. Il suo volume interno è di 76 litri; si tratta di una capacità perfettamente in grado di rispondere alle esigenze di una famiglia con diversi componenti. Senza poi dimenticare che il sistema Dual Cook dà la possibilità di sfruttare anche una porzione del forno, a tutto vantaggio della velocità (il forno impiega meno tempo a riscaldarsi).
Il forno da incasso Samsung NV7B6679CBK dispone di un sistema di intelligenza artificiale che, utilizzando la videocamera interna Sense Inside, riconosce gli ingredienti, suggerendo all’utente le ricette migliori. Grazie all’IA, che si basa su sofisticati algoritmi, verifica inoltre la cottura dei piatti, insegnando a cucinare correttamente i vari alimenti e avvisando se si rischia di bruciare le pietanze.
Il sistema Dual Cook del Samsung NV7B6679CBK rende questo forno particolarmente flessibile poiché garantisce tante possibilità di utilizzo. Con il Dual Cook Steam si possono preparare insieme piatti al forno e al vapore così da preservare l’umidità delle pietanze. Nella zona inferiore si possono cuocere delle verdure al vapore, mentre in quella superiore un gustoso arrosto.
Sì, il Samsung NV7B6679CBK offre davvero tanto in termini di funzionalità e possibilità di utilizzo, costituendo così un modello in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di cucina. Tra le altre cose, dispone anche della sonda carne, che consente di controllare la temperatura interna dei piatti in modo più semplice e assicurando che siano cucinati secondo i propri gusti personali. La funzione sonda carne indica chiaramente quando anche i tagli più grossi di cibi sono cotti a puntino, evitando qualsiasi approssimazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 agosto 2022