Il frigorifero combinato Beko RCNE560E61ZXN offre dimensioni robuste e consumi ridotti, è tra i più spaziosi della gamma Beko e ha caratteristiche molto simili al Beko RCNE560E40DSN. Rispetto a quest’ultimo, non ha il dispenser esterno per le bevande, ma ha una maggiore capacità interna: 356 litri nel frigorifero e 156 litri per il congelatore, per un totale che supera i 500 litri e che si presta alle necessità di nuclei familiari numerosi. Largo 70 cm e alto 1,92 m, richiede sicuramente un notevole spazio in cucina, ma fornisce un aiuto quotidiano prezioso: il cassetto EverFresh+ per frutta e verdura ha un controllo specifico di umidità e temperatura e integra la tecnologia HarvestFresh con luci modulate per simulare il ciclo naturale del giorno, in questo modo i vegetali si mantengono freschi e nutrienti più a lungo. Una tecnologia che aiuta a evitare gli sprechi e a diminuire la frequenza della spesa. Lo stesso vale per i cibi freschi delicati come carne, pesce e latticini, per cui c’è il cassetto CoolRoom con una temperatura più bassa rispetto al resto del frigo. Contribuiscono alla migliore conservazione degli alimenti anche il sistema di raffreddamento ventilato Dual Cooling, che separa la circolazione dell’aria nel freezer da quella del frigorifero, e la funzione Total No Frost, che evita la formazione di ghiaccio sia nel frigo sia nel congelatore. Grazie alla classe energetica D, infine, questo frigorifero Beko consuma davvero poco in relazione alle sue dimensioni e alle sue funzionalità: circa 243 kWh annui.
Il compressore Inverter è un motore di nuova generazione che garantisce più efficienza energetica e più silenziosità, perché monitora costantemente la temperatura del frigorifero e si attiva alla massima potenza solo quando è necessario per abbassare velocemente la temperatura dopo l’apertura della porta del frigo o comunque per compensare eventuali sbalzi termici. Il suo intervento è molto più veloce rispetto all’azione dei motori standard, e questo riduce al minimo le variazioni di temperatura e il consumo di energia.
La temperatura si regola dal display touch situato all’esterno del frigo, sulla porta: premendo il tasto °C più volte si può aumentare la temperatura da 3 fino a 8 gradi. Premendo il tasto Eco si passa direttamente a 8°C, il livello che richiede meno energia. L’impostazione Vacanza, invece, indicata dal simbolo di un ombrellone, fissa la temperatura a 15°C, per i periodi in cui non si usa il frigo a lungo e lo si svuota.
Sì, l’apertura è SmoothFit™, il che significa che aprendo le porte a 90° si può accedere a tutte le zone del frigorifero senza problemi, considerando anche l’ingombro delle maniglie.
La rumorosità è nella media, 38 dBa con una classe di rumore C; grazie al motore Inverter, l’emissione di rumore non è costante ed è più discreta rispetto a un frigorifero con motore standard.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni