Bosch GSN54DWDV è un grande congelatore verticale da libera installazione in grado di soddisfare le esigenze di nuclei familiari numerosi e di attività commerciali, grazie alla sua capacità totale di 328 litri, che lo rende il fratello maggiore di congelatori già ampi come Bosch GSN33VWEP e Bosch GSN29VWEP. Largo 70 cm e alto 1,76 cm, richiede uno spazio notevole, perciò il suo posto ideale in casa è in cantina oppure affiancato a un frigorifero monoporta in una cucina molto spaziosa. All’interno si contano ben 7 cassetti di dimensioni diverse, in grado di ospitare contenitori di qualsiasi forma e dimensione. In caso di necessità, è possibile eliminare alcuni ripiani e i relativi cassetti per creare dei vani ancora più ampi. Nella controporta c’è anche lo spazio per conservare gli accumulatori di freddo ed evitare che portino via spazio nei cassetti. In un congelatore così esteso, è fondamentale che il sistema di raffreddamento integri la tecnologia No Frost: in questo freezer Bosch non manca, infatti non è necessario fare lo sbrinamento manuale, perché il processo avviene continuamente in automatico e non si accumulano ghiaccio o brina. Il compressore Inverter intelligente, inoltre, regola la temperatura in base alle condizioni dell’ambiente interno ed esterno, mantenendo sempre quella ideale per la migliore conservazione degli alimenti e per l’efficienza energetica. Grazie a questo, un congelatore così grande riesce ad avere la classe energetica D e a consumare appena 212 kWh all’anno, un valore basso in relazione alla categoria dei freezer, che richiede molta energia.
Sì, una delle caratteristiche distintive di questo congelatore è proprio la luce interna a LED, che solitamente non è presente nei freezer monoporta: è particolarmente utile viste le grandi dimensioni dell’elettrodomestico, perché illumina ogni angolo nitidamente, consentendo di trovare facilmente tutto ciò che serve.
Sì, dal pannello di controllo touch posto in cima al congelatore, al suo interno, si può impostare la temperatura desiderata o attivare la modalità “super”, che abbatte la temperatura fino al minimo in poco tempo. È utile quando bisogna riporre nel congelatore tanti alimenti contemporaneamente o congelare tanti alimenti freschi nello stesso momento.
No, per un freezer di queste dimensioni 38 dBa di emissioni di rumore sono un valore piuttosto basso. Rientra nella fascia inferiore della classe di rumore C, la più comune tra frigoriferi e congelatori, che rappresenta un ottimo standard di silenziosità.
La capacità di congelamento è proporzionata alle grandi dimensioni del congelatore: è possibile congelare fino a 19,7 kg di alimenti in 24 ore. Questa quantità fa riferimento agli alimenti freschi (prima o dopo la cottura), che richiedono temperatura inferiori a -18 °C per il congelamento, quindi molta energia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 giugno 2020