Menu

Bosch KGN39AIAT a partire da 1.133,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero combinato Libera installazione Classe energetica A Ventilato
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bosch KGN39AIAT

Bosch KGN39AIAT è un frigorifero combinato ad alta efficienza energetica e molto robusto, simile al Bosch KGN49XLEA e al Bosch KGN497LDF come dimensioni, ma dotato di maniglie a barra con struttura ergonomica, anziché integrate. Si sviluppa soprattutto in altezza, con 2 m abbondanti, evitando così un eccessivo ingombro nello spazio vivibile della cucina e raggiungendo comunque una capacità di 363 litri. Soprattutto lo scomparto refrigerazione è molto spazioso e pratico da organizzare, grazie ai numerosi balconcini nella controporta, al ripiano pieghevole Flexshelf, alla griglia portabottiglie e ai due cassetti Vitafresh per i cibi più delicati come carne, pesce, frutta e verdura. A queste ultime è riservato uno spazio XXL, estremamente comodo dal momento che sono alimenti che si acquistano in grandi quantità e occupano molto volume. L’illuminazione a LED, inoltre, arriva da due fonti anziché una sola, rendendo perfettamente visibile ogni alimento. Frigorifero e congelatore hanno due sistemi di raffreddamento separati, che consentono di regolare le temperature dei due vani separatamente e di evitare commistioni di odori. Grazie ai sensori FreshSense e al compressore Inverter, inoltre, c’è un costante monitoraggio della temperatura e un adattamento immediato per riportarla ai livelli corretti dopo l’apertura delle porte. Il sistema di ventilazione MultiAirFlow garantisce invece che l’aria fredda si distribuisca uniformemente nel frigorifero e la temperatura sia uguale dappertutto. Degna di nota, però, è soprattutto la classe energetica A di questo frigorifero Bosch: è la più alta della nuova classificazione e denota un’efficienza energetica difficile da raggiungere, con circa 104 kWh consumati in media per un frigorifero di queste dimensioni.

Bosch KGN39AIAT in pillole:

  • Capacità totale 363 litri
  • Larghezza 60 cm
  • Altezza 2,03 m
  • No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bosch KGN39AIAT

Qual è il vantaggio dei cassetti VitaFresh del frigorifero Bosch KGN39AIAT?

I cassetti VitaFresh offrono il vantaggio di poter conservare gli alimenti più delicati in condizioni ideali e separate rispetto al resto del frigorifero. Il cassetto VitaFresh 0 °C, come dice il nome stesso, mantiene al suo interno una temperatura di circa 0°C, utile per conservare al meglio carne e pesce. Il cassetto VitaFresh XXL, invece, è lo spazio extralarge con umidità controllata per conservare più a lungo frutta e verdura.

Qual è la classe climatica del frigorifero Bosch KGN39AIAT?

È un frigorifero che copre tutte le classi climatiche (da SN a T) e quindi può funzionare da una temperatura ambiente di 10 °C fino a una temperatura ambiente di 43 °C garantendo la capacità di mantenere la propria temperatura interna. Ovviamente il consumo energetico varia al variare della temperatura esterna, quindi è consigliabile non posizionare il frigorifero in ambienti troppo freddi o troppo caldi.

Quali sono le misure dei cassetti del frigorifero Bosch KGN39AIAT?

Il cassetto VitaFresh 0 °C è alto 12,4 cm e largo 46,2 cm, mentre in profondità misura 28,3 cm. Il cassetto VitaFresh XXL è alto 23,6 cm e largo 44,2 cm, mentre in profondità misura 40 cm. I cassetti del congelatore, invece, sono alti 20 cm e larghi 38,4 cm, mentre la profondità va dai 34,1 cm del primo cassetto in alto, ai 38,5 cm del cassetto di mezzo fino ai 25,3 del cassetto in basso.

Le porte del frigorifero Bosch KGN39AIAT sono reversibili e a filo muro?

Sì, nonostante la presenza delle maniglie, le porte del frigorifero sono reversibili, perciò si può invertire il senso di apertura, ricordandosi di smontare e rimontare anche le maniglie dal lato corretto. Le porte, inoltre, si possono aprire a filo muro, senza che le maniglie vadano a sbattere contro la parete a fianco.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 maggio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su