Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una delle soluzioni più performanti tra gli hard disk interni di Western Digital è rappresentata dal modello Western Digital Black SN770 NVMe SSD. Si tratta dell’evoluzione della gamma di hard disk WD Black, che vede nel modello Western Digital WD_Black Performance Desktop la classica versione con HDD meccanico da 3,5 pollici, e nel modello SN770 la più recente versione con interfaccia PCI-Express. Parlando delle caratteristiche principali del prodotto, questo SSD utilizza il sempre più diffuso formato M.2, molto più compatto dei tradizionali SSD SATA e decisamente più veloce, grazie al supporto della tecnologia NVMe. Il collegamento di questo tipo di memorie al proprio PC è molto facile, dato che non viene richiesto alcun tipo di cavo, ma solo uno slot M.2 sulla propria scheda madre. Per poter sfruttare al massimo le potenzialità di Western Digital Black SN770 NVMe SSD, tuttavia, è necessario possedere una scheda madre in grado di supportare l’interfaccia PCI-Express 4.0. Se compatibile, infatti, questo SSD è in grado di raggiungere una velocità in lettura sequenziale di ben 5150 MB al secondo. Si tratta, dunque, di una soluzione perfetta per i videogiocatori, che necessitano di un SSD in grado di ridurre al minimo i tempi di caricamento in gioco. Non a caso, SN770 rientra nella lista degli SSD compatibili con PlayStation 5 per l’espansione di memoria, a patto di acquistare a parte un dissipatore da montare sopra l’unità principale. Passando ai tagli di memoria disponibili, Western Digital Black SN770 NVMe SSD viene proposto con una base minima di 250 GB, utile in particolare per l’installazione del sistema operativo. Seguono le versioni da 500 GB, 1 TB e fino al modello più capiente da 2 TB.
Sì, questo modello rientra nella lista degli SSD compatibili per l’espansione di memoria di PS5. Esiste, tuttavia, un altro requisito prima di poter installare Western Digital Black SN770 NVMe SSD nella console di Sony: un dissipatore da montare direttamente sull’SSD prima del montaggio.
I modelli da 1 e 2 TB possono raggiungere una velocità massima in lettura di 5150 MB al secondo. Per i tagli da 250 GB e 500 GB, invece, si parla di una velocità in lettura sequenziale di 4000 MB al secondo. Per quanto riguarda la velocità di scrittura, invece, Western Digital Black SN770 NVMe SSD raggiunge un valore massimo di circa 2000 MB al secondo.
Questo modello è compatibile con sistemi Windows 8.1, Windows 10 e Windows 11. La compatibilità effettiva, in ogni caso, è dettata dal modello di scheda madre del proprio PC, che deve possedere almeno uno slot M.2 libero per l’installazione del prodotto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.