Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Con una barra di taglio da 40 cm di lunghezza e una velocità massima di 20 m/s, la motosega a batteria Ego CS1610E dimostra grande potenza e la possibilità di dedicarsi personalmente alle fasi di potatura, consentendo di tagliare rami con una dimensione di circa 40 cm. Leggermente più compatta della Ego CS1800E, ha anche un peso contenuto di appena 4,1 kg che permette di dedicarsi a lunghe lavorazioni senza stancarsi. Questo prodotto ha il vantaggio di non prevedere alcun tipo di manutenzione, dato che la catena viene lubrificata automaticamente grazie alla presenza di un serbatoio dell'olio da 150 ml di capienza, una caratteristica che si riscontra su tutte le macchine da giardinaggio Ego di questo genere. Per il tensionamento della catena, invece, basta affidarsi all'apposita manopola che consente di tirarla fino alla sua tensione massima, per poi riprendere a lavorare alle fasi di potatura. Il funzionamento della Ego CS1610E è molto semplice, ed è adatta ai privati che vogliono prendersi cura del verde del proprio giardino. La doppia impugnatura, una posteriore e una superiore, consente di gestire al meglio il suo peso e di dare maggiore precisione alle fasi di taglio, mentre dal punto di vista della sicurezza spicca un paramano superiore che serve a proteggere l'operatore dalle schegge che possono saltare durante la potatura. Mentre l'alimentazione è a impatto ambientale pari a zero, perché data da una batteria agli ioni di litio da 56 V che garantisce un utilizzo prolungato della motosega e che, al massimo della sua potenza, sprigiona una pressione sonora pari a 91 dB(A).
Grazie alla potenza data dal suo motore a induzione, la motosega a batteria Ego CS1610E consente di effettuare una serie di tagli di precisione sul legno, con l'obiettivo di potare gli alberi del proprio giardino o di dedicarsi all'abbattimento di piccoli arbusti. Questo modello è dotato di una barra di taglio da 40 cm di lunghezza e una velocità della catena che arriva a un massimo di 20 m/s.
L'autonomia massima della motosega a batteria Ego CS1610E varia a seconda della capacità della batteria scelta. Nello specifico, questo modello è compatibile con tutte le batterie ARC Lithium da 56 V, quindi l'autonomia può essere di circa 130 tagli con una sola carica se si sceglie una batteria da 2,5 Ah. In alternativa, si può optare anche per una batteria da 5,0 Ah che offre fino a un massimo di 300 tagli.
Al netto del riempimento del serbatoio dell'olio da 150 ml, la motosega a batteria Ego CS1610E non necessita di alcun tipo di manutenzione. Questo perché prevede già un sistema automatico di lubrificazione della catena, mentre il tensionamento di quest'ultima avviene girando una semplice manopola che serve a stringerla il più possibile senza utilizzare utensili specifici.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.