Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor LG, il modello LG 34WP75CP-B propone una soluzione molto interessante per chi cerca un monitor adatto sia al gaming, sia al lavoro in multitasking. La caratteristica principale è sicuramente il suo design particolare: rispetto ai classici monitor in formato 16:9, come LG 32GN600-B, questo modello adotta un rapporto d’immagine più esteso, da 21:9, entrando di conseguenza nella categoria dei monitor ultrawide. Questo tipo di soluzione porta con sé diversi vantaggi, su tutti la possibilità di affiancare diverse applicazioni nella stessa schermata senza la necessità di passare a una configurazione a doppio schermo. Data l’estensione del display, da 34 pollici di diagonale, si rivela azzeccata la scelta di adottare un design curvo per lo schermo, in modo da non dover spostare troppo lo sguardo da una posizione frontale. Il pannello di LG 34WP75CP-B è realizzato con tecnologia VA, in modo da garantire un buon livello di contrasto sia per il gaming, sia per l’utilizzo multimediale, ma senza sacrificare gli angoli di visuale, che rimangono estesi fino a 178 gradi. La risoluzione di 3440 x 1440 pixel garantisce un’immagine molto dettagliata, al pari di un monitor QHD, ma più ampio in orizzontale. Parlando delle caratteristiche più specifiche per il gaming, LG 34WP75CP-B vanta una frequenza di aggiornamento di 160 Hz, con tempo di risposta minimo di 1 millisecondo. Per poter mantenere la massima stabilità con frequenze di aggiornamento variabili, il monitor integra la tecnologia AMD FreeSync Premium. Lato multimedia, spicca sicuramente il supporto ai contenuti HDR e la presenza di un doppio altoparlante stereo integrato, con tecnologia MaxxAudio e potenza complessiva di 14 W. Infine, tra i collegamenti video disponibili sul retro del monitor, si contano due porte HDMI 2.0, un’uscita DisplayPort 1.4, ma soprattutto una porta USB-C con power delivery. Utilizzando questo tipo di collegamento è possibile mantenere in carica il dispositivo collegato, ad esempio un laptop, senza bisogno di collegarlo ad altri alimentatori.
Sì, con questo monitor si possono collegare tutti i laptop di ultima generazione, specialmente quelli che utilizzano un’uscita video USB-C. Grazie alla funzione power delivery, inoltre, non è necessario collegare il laptop all’alimentatore, dato che viene mantenuto in carica direttamente dalla porta Type-C del monitor.
Non in maniera nativa. Rispetto ai veri e propri monitor G-Sync, questo modello presenta unicamente il supporto nativo a AMD FreeSync Premium. Tuttavia, se si è in possesso di una scheda grafica Nvidia, è possibile attivare la modalità “Compatibilità G-Sync” direttamente dal pannello di controllo Nvidia.
Sì, con la base presente in dotazione si può modificare l’altezza del monitor. Partendo dalla configurazione di partenza, si può alzare il display di altri 110 mm. In alternativa, LG 34WP75CP-B è comunque dotato di attacchi VESA per il montaggio a uno stand esterno, ad esempio un braccio meccanico con maggiore libertà di regolazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.