Menu

Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU a partire da 720,93 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming da 43” Risoluzione 4K Frequenza di 144 Hz Tempo di risposta 1 ms AMD FreeSeync Premium Pro
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 22 maggio 2024
LG annuncia i nuovi monitor UltraGear pensati per il gaming
Tech 12 maggio 2024
I migliori monitor gaming: i nostri consigli

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU

Nella categoria dei monitor Samsung dedicati al gaming, la gamma Odyssey NEO è pensata per i videogiocatori più esigenti, trattandosi di monitor top di gamma. Spicca, in questa linea di prodotti, il modello Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU. Si parla di un monitor molto particolare, adatto più a un’installazione in soggiorno che a una classica scrivania, sostituendosi a una Smart TV. Le dimensioni del display, non a caso, sono decisamente importanti rispetto a un classico monitor gaming come Samsung Odyssey C27G55TQBU, presentando un pannello da 43 pollici di diagonale con risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del display, Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU vanta una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta minimo di 1 millisecondo, con il supporto della tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, utilizzabile sia in modalità SDR, sia in HDR. Parlando proprio di supporto HDR, questo monitor è in grado di raggiungere una luminosità di picco di 600 nits, garantendo un impatto visivo molto convincente tra contrasto e profondità dei colori. Viste le dimensioni dello schermo, come anticipato, viene data la possibilità di utilizzare questo prodotto non solo come monitor da gaming, ma anche come Smart TV. All’interno di Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU, infatti, è già presente un sistema operativo Tizen, con tantissime applicazioni per lo streaming on demand e per giocare in cloud tramite la piattaforma Xbox Game Pass. Il monitor è pienamente compatibile con le console da gioco di ultima generazione, come PS5 e Xbox Series X, grazie alle porte HDMI 2.1 presenti sul retro, in grado di raggiungere un segnale video a 4K e 120 Hz.

Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU in pillole:

  • Monitor gaming da 43 pollici
  • Risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel con supporto HDR
  • Frequenza di aggiornamento da 144 Hz e tempo di risposta di 1 ms
  • HDMI 2.1 per la massima compatibilità con PS5 e Xbox Series X
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU

Il monitor Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU è dotato di supporto HDR?

Sì, il modello Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU è certificato come monitor VESA HDR600. Ciò significa che è possibile, in modalità HDR, raggiungere un picco di luminosità di 600 nits. Inoltre, grazie alla tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, è possibile sfruttare la gestione automatica delle frequenze variabili anche con HDR attivo.

Il monitor Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU è dotato di altoparlanti integrati?

Sì, questo modello integra un sistema audio di buon livello, con un doppio speaker stereo accompagnato da una tecnologia di bilanciamento automatico del suono in base al contenuto riprodotto (film, giochi, musica). Inoltre, è possibile collegare altoparlanti esterni tramite presa jack da 3,5 mm, o cuffie wireless dotati di connettività Bluetooth.

Si può utilizzare il monitor Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU con PS5?

Sì, grazie alle due porte HDMI 2.1 presenti sul pannello posteriore del monitor si garantisce la massima compatibilità con PlayStation 5, con una risoluzione massima di 4K alla frequenza di 120 Hz.

Samsung Odyssey Neo G7 S43CG700NU è montabile a parete?

Sì, è possibile installare questo monitor su un supporto VESA da parete, compatibile con il formato da 200 x 200 mm.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su