Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Klarstein Bella Pico 2G è una planetaria da 5 litri dal design tondeggiante e vivace tipico del brand, evidente soprattutto nei modelli base come questo o Klarstein Bella Mini. Disponibile in diversi colori, dai più vivaci come l’azzurro ai più discreti come il nero lucido, è un piccolo elettrodomestico che può fare da elemento d’arredo in cucina, se si sceglie di tenerlo sempre sul piano di lavoro. Le sue caratteristiche fisiche lo permettono: la planetaria raggiunge al massimo i 38 cm di profondità, quindi non occupa molto spazio. Nonostante ciò, possiede una ciotola in acciaio inox da 5 litri, che rientra nella gamma delle più piccole ma ha già una capacità sufficiente per realizzare preparazioni in quantità maggiori di quelle che servono a un nucleo familiare medio di 4 persone. Dalla pizza con gli amici alla torta di compleanno, la planetaria semplifica e velocizza la preparazione di qualsiasi impasto dolce e salato. Il motore da 1200 W è molto potente per una planetaria così piccola e la rende capace di lavorare senza difficoltà anche gli impasti più densi, come quello del pane o quello della pizza. Realizzare questi e altri tipi di impasti a mano è faticoso ed è difficile ottenere risultati di qualità per chi non è esperto di panetteria e pasticceria. Con la planetaria non serve nessuno sforzo o abilità particolare: basta inserire gli ingredienti nella ciotola, selezionare l’accessorio giusto fra i 3 forniti in dotazione e avviare la lavorazione a una delle 6 velocità a disposizione con la manopola apposita.
La base della planetaria è in plastica ABS, un tipo di plastica molto resistente. La ciotola e la frusta a filo sono in acciaio inox, mentre il gancio per impastare e la frusta a foglia sono in alluminio pressofuso. Il coperchio, infine, è a sua volta in plastica. Tutti i materiali sono sicuri per il contatto con gli alimenti.
La capacità netta della ciotola dipende dal tipo di ingredienti e di composto da preparare. Per gli impasti di torte e similari il massimo è circa 2,5 kg, mentre per impasti duri come quello del pane e della pizza il massimo è circa 1,5 kg compreso di farina e acqua.
Sì, la ciotola è l’unica componente, insieme al coperchio paraschizzi, che può essere lavata in lavastoviglie. Gli altri accessori e la base della planetaria vanno invece lavati a mano.
La velocità si imposta ruotando la manopola che si trova sul lato della planetaria. Per scegliere il livello giusto si può fare riferimento alla tabella fornita nel manuale di istruzioni. In generale, per impasti molto densi, come quello del pane, è consigliabile mantenere una velocità bassa o media, mentre per composti leggeri o liquidi si possono usare le velocità più alte, avendo cura di aumentare con gradualità.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 settembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.