Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chi desidera un device dal form factor superiore rispetto a quello previsto dal tablet Galaxy Tab S10 FE, troverà un’alternativa più che valida in Samsung Galaxy Tab S10 FE+. Questo dispositivo parte infatti dalla solida base del Samsung Galaxy Tab S9 FE+ per sviluppare una proposta hardware e software di primo livello. Parlando della configurazione tecnica, il primo dato da segnalare riguarda lo schermo da 13,1 pollici, diagonale più grande rispetto alla versione precedente (che si fermava a 12,4 pollici). La risoluzione è 2304x1440 pixel, nota come WUXGA+, con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Grazie all’opzione Vision Booster, in aggiunta, è possibile portare la luminosità dello schermo a 800 nit, per una visione chiara sotto la luce diretta del sole. Il tablet Samsung Galaxy Tab S10 FE+ viene reso disponibile con 8 oppure 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage (espandibile fino a 2 TB). Il processore è un Exynos 1580, soluzione proprietaria octa-core che garantisce buone performance. Per quanto riguarda la sezione software, il punto di partenza è rappresentato dal sistema Android. L’ambiente operativo di Google offre tante app da scaricare e tutte le sue features più famose. Tra queste c’è Cerchia e cerca, che consente di ricercare contenuti sul web in modo semplice. Diverse, inoltre, sono le personalizzazioni introdotte dal brand sudcoreano. Il supporto alla S Pen e alla cover con tastiera (acquistabili a parte) aumentano ulteriormente il valore di Samsung Galaxy Tab S10 FE+, che si dimostra un prodotto potente e versatile.
Sul tablet Samsung Galaxy Tab S10 FE+ è disponibile un obiettivo posteriore da 13 MP con autofocus, che consente di girare video in 4K Ultra HD a 30 fps; manca però il flash, assenza che limita l’uso ad ambienti ben illuminati. L’obiettivo anteriore è invece da 12 MP.
Oltre a essere performante, Samsung Galaxy Tab S10 FE+ è un dispositivo piuttosto robusto. Basta pensare che il device è certificato IP68, sigla che indica la resistenza all’acqua e alla polvere.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ monta una batteria da 10.090 mAh con supporto alla ricarica da 45 W. Secondo quanto dichiarato dal produttore, l’autonomia che ci si deve attendere da un singolo ciclo di ricarica è di 21 ore (esempio legato alla riproduzione di video con Wi-Fi attivo).
Certo, il Samsung Galaxy Tab S10 FE+ è dotato del modulo 5G, che consente di sfruttare le SIM per la connessione dati in mobilità. Allo stesso tempo, è previsto il chip Wi-Fi, ma solo in versione 6. Per una connettività più rapida (6E e 7) bisogna spostarsi sui modelli Tab S10+ e Tab S10 Ultra.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 aprile 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.