Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
AKG K92 è un modello di cuffia ad archetto di fascia media, progettata per ascoltare la musica in alta qualità. Chi cerca un modello superiore può scegliere AKG K371 con design over ear e maxi-padiglioni con driver da 50 pollici di diametro. AKG K92 è una cuffia da studio ed è particolarmente indicata per ascoltare la musica, o gli audio di uno strumento musicale, all’interno di uno studio di incisione o di registrazione; questo non toglie la possibilità di adoperarla con lo smartphone. Davvero spettacolare la massima potenza in entrata che arriva a toccare la soglia dei 200 mW, in questo modo si ascolta a dovere ogni dettaglio sonoro, anche quello apparentemente impercettibile: con questa cuffia non si perde proprio nulla. I driver hanno, infatti, una misura di 40 mm di diametro, un buon compromesso di qualità e precisione. Notevole la sensazione di comfort che si ha grazie alle imbottiture davvero soffici e alla fascia che crea un ottimo contatto con la testa. Essendo una cuffia da studio, il sistema acustico non poteva che essere chiuso. Infine, la tecnologia di connessione è tradizionale ed è incluso un adattatore da 6,3 mm; negli studi di registrazione si preferisce il cavo rispetto al wireless e, quindi, non deve essere visto come uno svantaggio.
Oltre ai dati già menzionati nella descrizione, troviamo l’intervallo di frequenza che è compreso tra 16 e 22 mila Hz e l’impedenza standard di 32 ohm. La sensibilità della cuffia è, invece, di 113 decibel.
Il peso della cuffia da studio AKG K92 è di 200 grammi, nella norma per un accessorio di questo tipo. È ben distribuito su tutta la testa e poi non è un problema l’ingombro perché non si deve portare in giro.
Il colore di vendita è fantastico perché rivela un design molto elegante: i padiglioni e la fascia interna dell’archetto sono in nero, mentre tutto il resto è in color oro. Si ha un notevole contrasto che è un vero piacere per gli occhi.
I padiglioni sono di tipo over ear e questo vuol dire che il cuscinetto va a circondare completamente l’orecchio, creando quasi una sensazione di vuoto attorno per un ascolto mai disturbato da rumori esterni.
La cuffia ad archetto è veramente ben fatta e in studio può tornare utile in diverse occasioni. Quindi, sia il design che la versatilità d’uso sono un punto a favore; a questo bisogna aggiungere il prezzo che è basso rispetto a quello che la cuffia offre.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 giugno 2016
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.