Google Nest Mini (prima generazione) è uno smart speaker dotato di numerose funzioni. Si tratta di una versione più compatta del Google Nest Hub, che punta tutto sulla versatilità e la qualità dell’esperienza audio. Al suo interno trova spazio, infatti, un driver da 40 mm che espande il suono a 360° gradi. Sono presenti anche tre microfoni a lungo raggio, essenziali per dare accesso alle funzioni di riconoscimento vocale. Il cuore della configurazione hardware di Google Nest Mini (prima generazione), in ogni caso, è costituito dal processore ARM quad-core a 64 bit da 1,4 GHz, che garantisce la necessaria reattività. Il modulo Wi-Fi, invece, è compatibile con i protocolli 802.11b/g/n/ac a 2.4 GHz e 5 GHz; la connettività bluetooth raggiunge la versione 5.0. L’apparecchio è fornito poi di un modulo Chromecast integrato, per la trasmissione in streaming di contenuti multimediali. L’analisi dell’hardware si conclude con una nota sulla gestione energetica. Il diffusore funziona esclusivamente via corrente, grazie all’alimentatore da 15 W in dotazione. È tempo ora di dedicarsi alle tante funzioni dello smart speaker, che offre numerose opzioni accessibili in maniera intuitiva. È possibile, ad esempio, riprodurre brani da piattaforme di streaming musicale come Spotify, Deezer, TuneIn e Google Music. Collegando Google Nest Mini (prima generazione) alla propria smart TV, inoltre, si ha modo di guardare film e serie TV da Netflix, così come video da Youtube. L’integrazione con Google Assistant consente in aggiunta di impostare sveglie e notifiche, creare routine personalizzate e conoscere le ultime notizie di cronaca e sport.
Google Nest Mini (prima generazione) è uno smart speaker che, grazie all’integrazione con Google Assistant, offre numerose funzioni. Sfruttando i comandi vocali, è possibile avviare canzoni, ottenere informazioni, fissare promemoria e molto altro.
In entrambi i casi, si tratta di device smart. Google Nest Hub di seconda generazione, però, dispone di uno schermo da 7 pollici che visualizza informazioni e video. A cambiare è anche il prezzo, comprensibilmente più alto nel caso dello smart speaker con display integrato. Entrambi i dispositivi dispongono dello stesso numero di microfoni. Pertanto, la capacità di riconoscimento vocale è immutata.
Per iniziare a utilizzare Google Nest Mini (prima generazione), è necessario effettuare la configurazione preliminare attraverso l’app per smartphone Google Home. È obbligatorio anche un account Google – ottenibile gratuitamente. L’intera operazione porta via pochi minuti.
Google Nest Mini (prima generazione) è un apparecchio decisamente compatto. I 42 mm di altezza si accompagnano a un diametro di 98 mm. Il peso si aggira sui 180 g.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 ottobre 2019