Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Google Nest Mini a partire da 29,00 €

3,6
5 opinioni prodotto
Smart speaker Integrazione con Google Assistant Driver da 40 mm Microfoni a lungo raggio
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
12 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Google Nest Mini

Google Nest Mini è uno smart speaker dotato di numerose funzioni. Si tratta di una versione più compatta del Google Nest Hub, che punta tutto sulla versatilità e la qualità dell’esperienza audio. Al suo interno trova spazio, infatti, un driver da 40 mm che espande il suono a 360° gradi. Sono presenti anche tre microfoni a lungo raggio, essenziali per dare accesso alle funzioni di riconoscimento vocale. Il cuore della configurazione hardware di Google Nest Mini, in ogni caso, è costituito dal processore ARM quad-core a 64 bit da 1,4 GHz, che garantisce la necessaria reattività. Il modulo Wi-Fi, invece, è compatibile con i protocolli 802.11b/g/n/ac a 2.4 GHz e 5 GHz; la connettività bluetooth raggiunge la versione 5.0. L’apparecchio è fornito poi di un modulo Chromecast integrato, per la trasmissione in streaming di contenuti multimediali. L’analisi dell’hardware si conclude con una nota sulla gestione energetica. Il diffusore funziona esclusivamente via corrente, grazie all’alimentatore da 15 W in dotazione. È tempo ora di dedicarsi alle tante funzioni dello smart speaker, che offre numerose opzioni accessibili in maniera intuitiva. È possibile, ad esempio, riprodurre brani da piattaforme di streaming musicale come Spotify, Deezer, TuneIn e Google Music. Collegando Google Nest Mini alla propria smart TV, inoltre, si ha modo di guardare film e serie TV da Netflix, così come video da Youtube. L’integrazione con Google Assistant consente in aggiunta di impostare sveglie e notifiche, creare routine personalizzate e conoscere le ultime notizie di cronaca e sport.

Google Nest Mini in pillole:

  • Driver da 40 mm
  • Hardware di qualità
  • Compatibile con le maggiori piattaforme di streaming musicale
  • Assistente Google integrato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Google Nest Mini

Cosa fa Google Nest Mini? A cosa serve?

Google Nest Mini è uno smart speaker che, grazie all’integrazione con Google Assistant, offre numerose funzioni. Sfruttando i comandi vocali, è possibile avviare canzoni, ottenere informazioni, fissare promemoria e molto altro.

Che differenza c’è tra Google Nest Hub e Nest Mini?

In entrambi i casi, si tratta di device smart. Google Nest Hub di seconda generazione, però, dispone di uno schermo da 7 pollici che visualizza informazioni e video. A cambiare è anche il prezzo, comprensibilmente più alto nel caso dello smart speaker con display integrato. Entrambi i dispositivi dispongono dello stesso numero di microfoni. Pertanto, la capacità di riconoscimento vocale è immutata.

Come portare a termine la configurazione di Google Nest Mini?

Per iniziare a utilizzare Google Nest Mini, è necessario effettuare la configurazione preliminare attraverso l’app per smartphone Google Home. È obbligatorio anche un account Google – ottenibile gratuitamente. L’intera operazione porta via pochi minuti.

Quanto è grande Google Nest Mini?

Google Nest Mini è un apparecchio decisamente compatto. I 42 mm di altezza si accompagnano a un diametro di 98 mm. Il peso si aggira sui 180 g.


Ultime opinioni Google Nest Mini

4
Molto comodo, un bel sistemino
Variante: Bianco

L'arrivo di questi speaker smart, che parlano e accendono gli altri elettrodomestici, mi ha un po’ sorpreso. Non avevo capito bene quale fosse la loro utilità. Poi ho provato questo Google Nest Mini e mi si è aperto un mondo. Ha delle funzioni veramente molto comode, e mi facilita la vita in modi che non pensavo possibili. Ogni mattina posso sentire l'ultimo radiogiornale, impostare la sveglia o ascoltare musica. A proposito di musica: devo dire che si sente ottimamente, pensavo che la riproduzione di canzoni fosse solo un orpello, invece mi ci sto trovando davvero bene. Per carità, non ha la qualità di un impianto Hi-Fi, e nemmeno si avvicina, però per un ascolto così, diciamo poco impegnato, direi proprio che ci siamo. Nel complesso è sicuramente un buon prodotto, sono contento di averlo acquistato. Se devo trovare un difetto, direi la voce dell'Assistente Google, mi pare troppo robotica.

1
Da non acquistare, Italia penalizzata
Variante: Nero

Comprato Google Nest Mini per avere un'assistente vocale che mi ricordasse le cose. Peccato che non lo faccia. In Italia, a quanto pare, Google assistant non ti avvisa dei promemoria tramite notifica audio. Tipo "Hey Davide, c'è un promemoria per te" Imposti il promemoria, lo salvi e poi ti devi ricordare di andare a vedere se c'è una notifica con un pallino sul dispositivo e chiedere se c'è una notifica. Allora Google ti legge il promemoria. Al contrario di altri stati NON ci sarà notifica audio che dice "Hey c'è un promemoria per te". Credo sia necessario essere scurrile: a che caxxo serve allora??? È come chiedere a un amico di ricordarti un impegno a una certa ora per poi andare a quella specifica ora dal tuo amico, a ricordargli che ti deve ricordare l'impegno... La geniale risposta dell'assistenza: "non puoi mettere una sveglia alla stessa ora del promemoria?"... Se questo è lo sviluppo di Google e il genio che c'è dietro ai dispositivi, una casa smart non gliela affiderei proprio. Tutte le mancanze Google sembrano urlare: "Comprate Alexa!" Non vale i soldi spesi nemmeno in sconto. Comprate Alexa, lo dico a malincuore. Le notifiche che dovrebbe ricordare a voce le invia tramite avviso su cellulare. A questo punto perché spendere soldi per un altoparlante smart quando puoi fare tutto col cellulare?

5
Molto buono
Variante: Nero Acquistato da Bytecno

La qualità sonora è molto buona, nonostante le dimensioni ridotte. Ne svevo già uno a casa, questo l'ho messo nello studio per creare una eccezionale atmosfera musicale. Oltre che essere un ottimo altoparlante, ha tutte le funzioni dell'assistente vocale di Google.

5
Piccolo e pratico
Variante: Nero Acquistato da Bytecno

Ottima interfaccia per l'avvio della domotica

2
Meglio Alexa
Variante: Bianco Acquistato da Bytecno

Il prodotto che svolge operazioni simili alla concorrenza, non è in grado di reggere il passo, infatti Alexa è decisamente più semplice da usare e configurare e ha molti meno limiti, da big G mi aspettavo molto di più, una vera delusione non vale i soldi spesi anche se acquistato con forte sconto

5
Migliorato rispetto alla precedente versione
Variante: Nero Acquistato da Bytecno

Migliorato rispetto alla precedente, già ottima, versione in quando ha una qualità di suono migliore ed è stato inserito il tasto pausa musica ... ottimo prodtto.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 ottobre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su