Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Diretto discendente di uno speaker bluetooth di grande successo come JBL Go 3, il JBL Go 4 ripropone alcune delle caratteristiche di maggior spessore di questa linea di prodotti. Per prima cosa, le dimensioni compatte: la larghezza è di 9,4 cm, con 7,8 cm di altezza e 4,2 di profondità. Il peso è di soli 0,19 kg, per un dispositivo quindi molto semplice da portare con sé. Per quanto riguarda la potenza sonora, il dato segnalato dal produttore è di 4,2 W, lo stesso del predecessore. Migliora, invece, l’autonomia, visto che la batteria – ricaricabile completamente in tre ore – dovrebbe garantire fino a sette ore di ascolto (sul Go 3 ci si ferma a cinque ore). Inoltre, la speciale funzione Playtime Boost di JBL Go 4 promette di estendere l’autonomia di altre due ore, tramite l’ottimizzazione dei segnali in entrata. Si tratta quindi di un diffusore portatile, facile da usare e impiegabile in contesti piuttosto “estremi”. Grazie alla certificazione IP67, infatti, lo speaker risulta impermeabile e resistente alla polvere. Lo si può utilizzare quindi sulla spiaggia, in piscina, durante un picnic all’aperto e in tanti altri contesti. Sul fronte connettività, l’unica opzione prevista è il bluetooth 5.3, compatibile con i maggiori profili di ascolto (A2DP V1.4, AVRCP V1.6). Sarà facile, quindi, abbinare device come smartphone, tablet o computer. Infine, è utile dare menzione del design di JBL Go 4. In linea generale, il look è molto simile al predecessore, con diverse varianti cromatiche tra le quali scegliere.
Sì, grazie alla funzione Auracast è possibile abbinare due casse portatili JBL Go 4 tra di loro per ottenere un sound stereo più articolato e ricco di dettagli. L’opzione si estende ad altri speaker del produttore americano compatibili con questa tecnologia.
La risposta in frequenza della cassa bluetooth JBL Go 4 va da 90 Hz a 20 kHz. Il dato sui bassi, evidentemente, fa capire che la resa non può essere molto esaltante, fatto del tutto normale per un dispositivo di tali dimensioni. A tal proposito, il produttore menziona la JBL Pro Sound, tecnologia che dovrebbe incrementare la resa delle basse frequenze.
Una volta aperta la scatola dello speaker portatile JBL Go 4, all’interno si troveranno l’apparecchio, un cavo USB-C per la ricarica, guida rapida e garanzia. Come accade in quasi tutti i diffusori bluetooth in commercio, compreso JBL Go Essential, non è previsto quindi il caricabatterie.
Per realizzare l’altoparlante wireless JBL Go 4, la casa statunitense impiega plastica riciclata e tessuto. Anche il packaging è attento all’ambiente e prevede l'uso di inchiostro di soia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.